Beh oddio frode… se fosse vero (e non dico che lo sia) che le turbine delIn ogni caso, mi par di capire si sia trattato della sostituzione preventiva di un componente che andava bene, per cui la garanzia qui non c'entra nulla. Anzi... approfittare di una garanzia per cambiare gratis un pezzo efficiente solo perchè un domani potrebbe rompersi mi pare quasi ai limiti della frode.
Al di là di questo, cambiare un pezzo (anche costoso) perchè un domani potrebbe rompersi, non mi pare la più intelligente delle azioni anche se uno può liberamente attuarla, ma a spese sue ovviamente. Oltretutto, ho un 210 CV anch'io con 120mila km e non ho mai sentito che AR abbia riconosciuto che le turbine hanno un difetto che le porta a rottura ad un certo chilometraggio.
210 abbiano un difetto e sia stata sostituita con una non difettata sarebbe un plus.
Quante volte ci sono difetti progettuali e noi consumatori ci lamentiamo che non venga effettuato un richiamo? Pensiamo alle catene del 2.0 diesel bmw…
Io stesso avrei voluto che fosse sostituito il mio boxer diesel palesemente problematico, senza dover attendere che scoppiasse fuori garanzia. “Fortunatamente” il mio si è rotto dopo i 200.000, ma c’è chi se lo è visto cedere a neanche 100.000km.. e si parlava di un danno da più di 10.000 euro