sostituzione uconnect 5 con uconnect 6,5 aggiornamento mappe

Tralasciamo il resto del tuo post, che è sempre un buon pretesto per discriminare Giulietta (quanti difetti!) o Alfa in generale, per l'aggiornamento ti hanno detto una stronzata.
Ma tu non hai chiesto questo vero?
Scusami ma cmq non ho capito perchè mi hanno detto un stronzata quelli dell'officina alfa.
 
Buongiorno a tutti, volevo una delucidazione ho sostituito il mio uconnect 5 con l'uconnect 6,5 aftermarket l'ho comprato usato su ebay, avendo le mappe vecchie le 2012 e leggendo su questo forum che solo l'officina alfa romeo le puo' aggiornare, ho chiamato l'officina alfa romeo per farmi fare un preventivo per il predetto aggiornamento, con mio profondo stupore mi hanno detto che l'aggiornamento mappe sul mio navigatore non è possibile farlo poichè la macchina è nativa con l'uconnect 5 e quindi il body computer non legge il nuovo uconnect 6,5, la domanda è vi sembra normale che un navigatore del genere non possa essere aggiornato e quindi inservibile avendo le mappe vecchie? non parliamo del costo che a dir poco è sproporzionato, nel caso fosse possibile l'aggiornamento ci vorrebbero 180 euro? ma siamo pazzi? invece di alzare un po' il livello qualitativo del materiale con cui costruiscono queste macchine ( vedi gli innumerevoli difetti di fabbrica che ha la giulietta ancora adesso dopo 8 anni) fanno i " TEDESCHI" sull'aggioramento del navigatore, a voi le conclusioni.

se lo hai comprato per estetica hai fatto bene, se ti serve realmente il navigatore...
 
l'unica cosa per cui conviene il 6.5, è lo schermo + grande e la funzione alfa performance, poi per il resto forse è meglio il nav dab live da 5''
 
Da possessore dello uConnect da 6.5 da quasi 3 anni ancora mi chiedo perché c’è gente che ancora si ostina a spendere soldi su un navigatore che già era nato vecchio e arretrato.
E anche la versione live è obsoleta rispetto a qualsiasi autoradio aftermarket.
L’aggiornamento in media costa 200€ e ti trovi comunque una cartografia vecchia di almeno 2 anni...l’officina ti ha risposto picche per il semplice motivo che non vedono di gran occhio il cambio di autoradio con un modello che non era previsto come optional o nell’allestimento.
Ti basta cambiare officina ammesso che continui a reputare una buona spesa 200€ per fare quello che Google maps o un tomtom fanno 100 volte meglio
 
Io ho imparato che in concessionaria devono solo guadagnare e chiedono molti soldi per fare cose semplici, ti raccontano storielle per farti sembrare una cosa difficile da fare ed invece è semplice. in bmw per fare attivare il bc mi avevano chiesto 500€ perché doveva stare 2 ore a riprogrammare la centralina. io a casa o speso 20€ di programma e cavi, 25€ di leva con il tasto e 10 minuti di lavoro per attivare il bc e altre piccole cose
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
non si possono aggiornare le mappe. quando preparano la chiavetta per generare il codice da inserire per attivare le mappe chiede il tuo vin e il tuo vin non corrisponde con una configurazione con nav... quindi niente da fare.... bisognera attendere qualche bravo hacker....
 
Scusami quindi cosa? visto che l'Audi si prende 400 euro per attivare il vivavoce io devo tacere sul fatto che l'alfa romeo si prenda 180 euro per aggiornare le mappe del navigatore? ma stiamo scherzando?
ma prima di acquistare su ebay la radio non ti sei fatto venire il dubbio se ci fossero problemi di compatibilità o altro facendo il cambio da 5 a 6.5 ? se hai fatto un giro sui forum prima di acquistare allora sapevi cosa rischiavi ! Cmq il prezzo di aggiornamenti o richiesta codici di sblocco è solo un pretesto per fottere soldi a chiunque e non solo marche italiane. ma se pensi che la giulietta abbia tutti sti difetti di progettazione ma perchè l hai comprata ? vendila e fatti una bella macchina tedesca
 
SE avete un problema con la USB della vs giulietta ed avete la Uconnect 5 come radio, prima di buttare soldi ed andare al centro assistenza, il mio consiglio è di smontare la radio staccare il cavo e metterne uno nuovo classico comprato dal cinese per la modica cifra di 2 euro.il cavo deve avere da una parte l' attacco che corrisponde a quello della radio (maschio) e dall'altra la USB (Femmina), inserire la chiavetta e vedrete che quasi sicuramente, se impostate la chiavetta inizierà a funzionare.
Se cosi non fosse allora e solo allora andate in assistenza alfa cosi sarete sicuri che non buttarere soldi.
spero di essere d'aiuto
 
  • Like
Reactions: Felypetto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate ma cos'è la funzione alfa performance dell'uconnect 6.5?

Ciao la funzione Alfa performance se non ho capito male, ti fa vedere sullo schermo della radio alcune funzioni: Turbo, forza G, pressione olio e temperatura (forse), tempo nelle accellerazioni, insomma tante cosette sfiziose che piacerebbe anche a me avere sulla mia radio Alpine.
Purtroppo sulla mia non è possibile.
La stessa radio presa aftermarket invece sembra che le possa visualizzare.
Peccato.
Buona giornata ALFISTI
 
  • Like
Reactions: PelleGT