Ciao tutti ragazzi,
So che ci sono molte discussioni su sostituzione ventola ma non trovo un dettaglio; dove è localizzata nella 147 1.9 JDT (8 valvole, modello restyling) la resistenza NRF che funge di protezione alla ventola?
Praticamente la ventola originale della mia Alfa ha iniziato due mesi fa a funzionare con un regime rpm più scarso.. come se si stesse iniziando ad inchiodare (magari un cuscinetto del motorino ventola); ad ogni modo pochi giorni fa l'elettrauto mi ha cambiato la resistenza della ventola ma mi disse del rischio della ventola forse da cambiare.. perché stressa in assorbimento di corrente a livelli troppo alti.. bruciandola nuovamente.
infatti è successo; e l'elettrauto mi ha chiesto dalle 300 alle 350 euro per "cambiare il blocco ventola (per giunta in demolizione) + resistenza". è pazzo.
indagando in rete sono arrivato ad AUTODOC,sembra formidabile; ed ho trovato ventola (aftermarket + resistenza) ad un prezzo minimamente vicini a quello dell'elettrauto. Li allego come immagini.
Sapreste dirmi dove si trova la resistenza di cui parlo nella macchina?
cosi chiudo la pratica, una volta effettuata la diagnosi sulla ventola (per essere sicuro che serva davvero come ricambio).
Grazie,
Simone
So che ci sono molte discussioni su sostituzione ventola ma non trovo un dettaglio; dove è localizzata nella 147 1.9 JDT (8 valvole, modello restyling) la resistenza NRF che funge di protezione alla ventola?
Praticamente la ventola originale della mia Alfa ha iniziato due mesi fa a funzionare con un regime rpm più scarso.. come se si stesse iniziando ad inchiodare (magari un cuscinetto del motorino ventola); ad ogni modo pochi giorni fa l'elettrauto mi ha cambiato la resistenza della ventola ma mi disse del rischio della ventola forse da cambiare.. perché stressa in assorbimento di corrente a livelli troppo alti.. bruciandola nuovamente.
infatti è successo; e l'elettrauto mi ha chiesto dalle 300 alle 350 euro per "cambiare il blocco ventola (per giunta in demolizione) + resistenza". è pazzo.
indagando in rete sono arrivato ad AUTODOC,sembra formidabile; ed ho trovato ventola (aftermarket + resistenza) ad un prezzo minimamente vicini a quello dell'elettrauto. Li allego come immagini.
Sapreste dirmi dove si trova la resistenza di cui parlo nella macchina?
cosi chiudo la pratica, una volta effettuata la diagnosi sulla ventola (per essere sicuro che serva davvero come ricambio).
Grazie,
Simone