Sostizione centrale originale con centrale diretto giuletta veloce 1750

Ma perché non ci schiaffeggiate sotto una bella marmitta sportiva come Dio Comanda...

Vedo che molti son già felici con il Marelli o addirittura l'Ulter Sport e qui chiamo in causa @il_capitano che è un Guru su questo genere di cose...

Dipendesse da me toglierei tutto da dopo il catalizzatore (lasciandolo lì) al massimo installando un bel 200/400celle metallico sportivo e poi giù un Bel CSC; Supersprint o Ragazzon..

Certo si spende ma poi come romba...


 
  • Like
Reactions: il_capitano
Ma perché non ci schiaffeggiate sotto una bella marmitta sportiva come Dio Comanda...

Vedo che molti son già felici con il Marelli o addirittura l'Ulter Sport e qui chiamo in causa @il_capitano che è un Guru su questo genere di cose...

Dipendesse da me toglierei tutto da dopo il catalizzatore (lasciandolo lì) al massimo installando un bel 200/400celle metallico sportivo e poi giù un Bel CSC; Supersprint o Ragazzon..

Certo si spende ma poi come romba...


Semplicemente non l'ho fatto perché son voluto rimanere nel legale ed inoltre col 400 celle si perde in basso e bisogna rimappare, oltre ad avere un rombo fastidioso a velocità autostradali. Ti garantisco che col mio semplice Ulter ho tutto ciò che volevo senza rogne legali e senza spendere una fortuna ;)
 
Il problema è proprio il rombo a velocità autostradali con lo scarico diretto.....
 
Terminale CSC e passa ogni fastidio.
Certonon è adattoa chi vuole che al minimo assomigli ad un Johndeere, ma quando la turbina soffia si fa sentire bene.
Al minimo cambia solo un pelo tono, qualche basso in più e a velocità crocera, fino a 150, non da alcun fastidio. Ruggisce solo quando serve. se tiri un prima/seconda fa un bel boato con fucilata al cambio marcia.
E' il terzo CSC che prendo per le mie Alfa, per me non hanno rivali nel sound.
Io piuttosto vorrei spostare sotto il cat, montando DP diretto e centrale catalizzato Ragazzon, ma credo che sarebebro 1000€ spesi maluccio. Dovrei comunque mappare o l'Euro6 si sincazza. Piuttosto rinuncio a quei 3/4cv in più che potrebbe regalare e mi faccio fare una bella mappa personalizzata su banco 4WD.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Già che parlate di Ulter Sport e di QV, io ho un budget di 250€ circa e vorrei aumentare un po' il rombo della mia auto, secondo voi aumenta un po' con l'ulter o sono soldi sprecati?
 
Già che parlate di Ulter Sport e di QV, io ho un budget di 250€ circa e vorrei aumentare un po' il rombo della mia auto, secondo voi aumenta un po' con l'ulter o sono soldi sprecati?
Soldi ben spesi ;)
 
Capitano tu lo monti sulla QV?? Perche su facebook nei vari gruppi tutti mi dicono che tra il suono della QV originale e quello con l'ulter sport non cambia nulla :/ cavolo sono super indeciso

Di ulter peró prenderei quello nero, quello in inox costa troppo :(
 
Capitano tu lo monti sulla QV?? Perche su facebook nei vari gruppi tutti mi dicono che tra il suono della QV originale e quello con l'ulter sport non cambia nulla :/ cavolo sono super indeciso

Di ulter peró prenderei quello nero, quello in inox costa troppo :(
Stronz@te! Io ho la 170cv MAir e il suono è cambiato drasticamente, non credo che cambi molto su una QV cioè nel senso che cambierà drasticamente anche sulla 1.7
Ho quello nero pure io, quello inox costa troppo ed è abbastanza inutile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stronz@te! Io ho la 170cv MAir e il suono è cambiato drasticamente, non credo che cambi molto su una QV cioè nel senso che cambierà drasticamente anche sulla 1.7
Ho quello nero pure io, quello inox costa troppo ed è abbastanza inutile.

Hai un video nel tuo garage o su youtube per caso??
Tutto il resto è originale no? Quindi con centrale silenziato catalizzatore ecc