Sotituire filtro gasolio e aria - JTD / JTDm

re: Come si smonta il filtro dell'aria? Alfa 147 Jtd

Mettiamo che volessi cavare il filtro, per cosa?
Ti ritrovi un imbrattamento impressionante e forse anche rovina della turbina e motore, per cosa?
Perchè?
Perchè se per dire percorri una stradina inghiaiata e aspiri ghiaia questa ti divora alla lunga compressore cilindro, pistone e forse anche le valvole, se proprio vuoi fare una cosa nuova, magari aggiungi un'altro box con filtro a quello che hai montando un bivio da avere una superficie maggiore che filtra.
 
si infatti voglio proprio fare quello che dice DOTTY è quella la mia intensione lasciare la scatola del filtro vuota e mettere il cono proprio all'ingresso dell'aria che è davanti a me in alto e viane semplicissimo...

si perfettamente DOTTY togliere il filtro dentro la scatola e mettere quello a cono dove ce l'attuale ingresso dell'aria che è davanti a me in alto e viene semplicissimo...
 
Ultima modifica da un moderatore:
costo filtro gasolio

ciao a tutti. sto comprando tutto il necessario per fare il tagliando dei 40000 km alla mia 147 1,9 jtdm e ho acquistato da un autoricambi i filtri. ma al momento del conto mi sono spaventato.... per voi un filtro gasolio mahle kl 567 può costare 87 euro!!!!?????!!!!!
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao beto147cnc un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Riferimento: costo filtro gasolio

ciao,
87 mi sembrano esagerati, io quello sportivo a pannello della bmc l'ho pagato 70euro (compreso il montaggio)
 
Riferimento: costo filtro gasolio

Shuttle tu stai parlando del filtro aria, beto del filtro gasolio ! Comunque a quel prezzo ci si prnedono tutti i filtri, anzi si spende meno io con 119euro oltre ai filtri ho preso 5 litri di bardhal xct60 5w40. Secondo me o è tutto il kit completo (che comunque non è propio economico) oppure ti sta fregando alla grande
 
Riferimento: costo filtro gasolio

ce ne compri almeno 3 di filtri con quei soldi, ma non conosco il marchio, casomai è qualcosa di particolare
 
Riferimento: costo filtro gasolio

ciao a tutti. sto comprando tutto il necessario per fare il tagliando dei 40000 km alla mia 147 1,9 jtdm e ho acquistato da un autoricambi i filtri. ma al momento del conto mi sono spaventato.... per voi un filtro gasolio mahle kl 567 può costare 87 euro!!!!?????!!!!!

ciao, con 116€ filtro gasolio, filtro aria, filtro olio, filtri abitacolo e 5litri di selenia 5w40 + 2 litri paraflu rosso!!!


p.s.:dimenticavo: filtri magneti marelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: costo filtro gasolio

ciao,grazie delle risposte. ho risolto chiamando l'officina alfa e chiedendo chiarimenti. il negozio aveva sbagliato modello (forse quello della 159) e me lo ha sostituito rimborsandomi (costo filtro 37 euro).