Sottochiave problemi autoradio

• Autore discussione Autore discussione tteo
  • Data d'inizio Data d'inizio

tteo

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2019
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv
Ciao a tutti ho una Giulietta del 2013.
Stero semplice originale con volume e cambio stazione radio al volante.
Nulla di più.
Ho comprato un 2din (marca ANKEWAY)
E nel montarlo ho visto che:
Non c'è il sottochiave nel connettore dell' auto.
E seconda cosa dallo stereo ho 2 fili che si chiamano Key 1 e Key 2 che sono quelli dei comandi al volante ma anche lì non ho connettori disponibili dove attaccarli.
Per il discorso sottochiave ho prendo il sottochiave dell'accendisigari e l ho unito al giallo.
Tutto funzionante ma quando alzo il volume al massimo mi si spegne tutto.
Quindi ho provato a togliere il sottochiave e ponticellare insieme il giallo e il rosso e questo problema non mi si presenta.
Qualcuno sa come posso risolverlo?
Se vi è utile dal connettore dell'auto partono i cavi dei vari autoparlanti
E i 4 cavi di alimentazione
Negativo
Positivo
Antenna
E illuminazione

non devi unire il filo dell accendisigari al giallo, ma devi collegare il filo giallo dell'autoradio al positivo del connettore dell'auto e il filo rosso all'accendisigari.
per i due fili key 1 e key 2 occorre una centralina che si interfacci alla rete canbus delll auto.

• Mi piace
Reazioni: None
non devi unire il filo dell accendisigari al giallo, ma devi collegare il filo giallo dell'autoradio al positivo del connettore dell'auto e il filo rosso all'accendisigari.
per i due fili key 1 e key 2 occorre una centralina che si interfacci alla rete canbus delll auto.
Grazie mille per la interfaccia sai consigliare e una di preciso? Grazie

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
la tua giulietta è del 2013, quindi una prima serie, giusto? io sulla mia del 2012 ho usato la ctsar 004.2.
Fra l'altro la centralina oltre ai comandi al volante ti recupera anche i comadi del sottoquadro, delle luci di posizione, della retromarcia per una eventuale retrocamera, del freno a mano, ecc

Se cerci nella discussione dell' atoto trovi tutto, la centralina è uguale.

• Mi piace
la tua giulietta è del 2013, quindi una prima serie, giusto? io sulla mia del 2012 ho usato la ctsar 004.2.
Fra l'altro la centralina oltre ai comandi al volante ti recupera anche i comadi del sottoquadro, delle luci di posizione, della retromarcia per una eventuale retrocamera, del freno a mano, ecc

Se cerci nella discussione dell' atoto trovi tutto, la centralina è uguale.
si l' avevo vista quella centralina il problema e' che la mia autoradio ha il connettore singolo da 16 pin mentre la centralina ho visto che ha il doppio connettore

L'interfaccia è una semplice" prolunga" del connettore ISO dell auto con in mezzo la centralina.. Se hai collegato nell autoradio il connettore dell auto ci colleghi anche l'interfaccia.

• Mi piace
X