Sottochiave problemi autoradio

tteo

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2019
4
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv
Ciao a tutti ho una Giulietta del 2013.
Stero semplice originale con volume e cambio stazione radio al volante.
Nulla di più.
Ho comprato un 2din (marca ANKEWAY)
E nel montarlo ho visto che:
Non c'è il sottochiave nel connettore dell' auto.
E seconda cosa dallo stereo ho 2 fili che si chiamano Key 1 e Key 2 che sono quelli dei comandi al volante ma anche lì non ho connettori disponibili dove attaccarli.
Per il discorso sottochiave ho prendo il sottochiave dell'accendisigari e l ho unito al giallo.
Tutto funzionante ma quando alzo il volume al massimo mi si spegne tutto.
Quindi ho provato a togliere il sottochiave e ponticellare insieme il giallo e il rosso e questo problema non mi si presenta.
Qualcuno sa come posso risolverlo?
Se vi è utile dal connettore dell'auto partono i cavi dei vari autoparlanti
E i 4 cavi di alimentazione
Negativo
Positivo
Antenna
E illuminazione
 
non devi unire il filo dell accendisigari al giallo, ma devi collegare il filo giallo dell'autoradio al positivo del connettore dell'auto e il filo rosso all'accendisigari.
per i due fili key 1 e key 2 occorre una centralina che si interfacci alla rete canbus delll auto.
 
  • Like
Reactions: None
non devi unire il filo dell accendisigari al giallo, ma devi collegare il filo giallo dell'autoradio al positivo del connettore dell'auto e il filo rosso all'accendisigari.
per i due fili key 1 e key 2 occorre una centralina che si interfacci alla rete canbus delll auto.
Grazie mille per la interfaccia sai consigliare e una di preciso? Grazie
 
la tua giulietta è del 2013, quindi una prima serie, giusto? io sulla mia del 2012 ho usato la ctsar 004.2.
Fra l'altro la centralina oltre ai comandi al volante ti recupera anche i comadi del sottoquadro, delle luci di posizione, della retromarcia per una eventuale retrocamera, del freno a mano, ecc

Se cerci nella discussione dell' atoto trovi tutto, la centralina è uguale.
 
  • Like
Reactions: None
la tua giulietta è del 2013, quindi una prima serie, giusto? io sulla mia del 2012 ho usato la ctsar 004.2.
Fra l'altro la centralina oltre ai comandi al volante ti recupera anche i comadi del sottoquadro, delle luci di posizione, della retromarcia per una eventuale retrocamera, del freno a mano, ecc

Se cerci nella discussione dell' atoto trovi tutto, la centralina è uguale.
si l' avevo vista quella centralina il problema e' che la mia autoradio ha il connettore singolo da 16 pin mentre la centralina ho visto che ha il doppio connettore
 
L'interfaccia è una semplice" prolunga" del connettore ISO dell auto con in mezzo la centralina.. Se hai collegato nell autoradio il connettore dell auto ci colleghi anche l'interfaccia.
 
  • Like
Reactions: None
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'interfaccia è una semplice" prolunga" del connettore ISO dell auto con in mezzo la centralina.. Se hai collegato nell autoradio il connettore dell auto ci colleghi anche l'interfaccia.
Ah okok grazie mille gentilissimo