Sottosterzo

Fasolo Giovanni

Nuovo Alfista
22 Settembre 2018
28
11
4
69
Düsseldorf
Regione
Germany
Alfa
Giulia
Motore
2.2. JTD 180 CV
Salve,
chiedo se qualcuno ha lo stesso prob. come me.
Giulia 2.2 180 cv quando giro tutto lo sterzo sia Dx che Sx fino alla fine
( esempio parcheggio ) sento un rumore di attrito .grazie
Saluti
 
Salve,
chiedo se qualcuno ha lo stesso prob. come me.
Giulia 2.2 180 cv quando giro tutto lo sterzo sia Dx che Sx fino alla fine
( esempio parcheggio ) sento un rumore di attrito .grazie
Saluti
Ciao nella realtà più che un problema e' semplicemente un fastidio. Su Giulia hanno fatto un angolo di sterzo meraviglioso, si gira in poco spazio, però il rovescio della medaglia è che le ruote essendo particolarmente larghe (ma in minima parte anche con i 16 da neve) strisciano e vibrano..... Stai tranquillo che non è nulla e non rovina nulla!
 
Ciao nella realtà più che un problema e' semplicemente un fastidio. Su Giulia hanno fatto un angolo di sterzo meraviglioso, si gira in poco spazio, però il rovescio della medaglia è che le ruote essendo particolarmente larghe (ma in minima parte anche con i 16 da neve) strisciano e vibrano..... Stai tranquillo che non è nulla e non rovina nulla!

Grazie mi hai tolto un peso dallo stomaco
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Salve,
chiedo se qualcuno ha lo stesso prob. come me.
Giulia 2.2 180 cv quando giro tutto lo sterzo sia Dx che Sx fino alla fine
( esempio parcheggio ) sento un rumore di attrito .grazie
Saluti

Confermo che è tutto normale e che esiste già un’ampia discussione in merito
 
E aggiungo che varia molto in funzione di temperatura, fondo stradale e tipo di gomma
Chissa quante altre discussioni dello stesso tipo ci saranno ancora XD .
Ti dico solo questo: ieri, uscivo dal box e devo fare una curva stretta, anzi, devo farla in due volte con relativa retromarcia.
Passa un inquilino del condominio, bussa al vetro e mi dice: "sono un meccanico, guardi che deve far controllare la geometria dell'anteriore perché striscia. Così si schianta!"
Gli ho risposto: "guardi che è una caratteristica della geometria anteriore della Giulia, con un braccio virtuale per mantenere la massima impronta a terra...". Mi ha guardato come fossi un marziano e poi se n'é andato boffonchiando "...c'avranno i soldi ma non capiscono un ca...o...".
Non ho resistito e, passandogli di fianco gli ho detto: "sono un medico, guardi che lei è sovrappeso e pieno di xantelomi, si faccia vedere anche da un diabetologo...".
Ha continuato a smoccolare fino a che l'ho potuto vedere nel retrovisore...
:D
 
Leggendo il titolo del thread l'ho aperto con curiosità, pensando si riferisse al comportamento dinamico...poi ho trovato il solito quesito sui saltellamenti in manovra! :(
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo che questo strisciamento a me sparisce al 99% con le gomme termiche....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75