M
MPP
Utente Cancellato
Confermo, termiche = non me ne accorgo.Aggiungo che questo strisciamento a me sparisce al 99% con le gomme termiche....
Confermo, termiche = non me ne accorgo.Aggiungo che questo strisciamento a me sparisce al 99% con le gomme termiche....
Sei stato un po cattivo!!! Voleva solo farsi un fascetta di C.... Non suoi!E aggiungo che varia molto in funzione di temperatura, fondo stradale e tipo di gomma
Ti dico solo questo: ieri, uscivo dal box e devo fare una curva stretta, anzi, devo farla in due volte con relativa retromarcia.
Passa un inquilino del condominio, bussa al vetro e mi dice: "sono un meccanico, guardi che deve far controllare la geometria dell'anteriore perché striscia. Così si schianta!"
Gli ho risposto: "guardi che è una caratteristica della geometria anteriore della Giulia, con un braccio virtuale per mantenere la massima impronta a terra...". Mi ha guardato come fossi un marziano e poi se n'é andato boffonchiando "...c'avranno i soldi ma non capiscono un ca...o...".
Non ho resistito e, passandogli di fianco gli ho detto: "sono un medico, guardi che lei è sovrappeso e pieno di xantelomi, si faccia vedere anche da un diabetologo...".
Ha continuato a smoccolare fino a che l'ho potuto vedere nel retrovisore...
![]()
È difficile parlare di sottosterzo con la Giulia, benché sia un posteriore ha un compitamente che annulla in maniera ottimale il sottosterzo in entrata.... A volte non si riesce neanche a capire se è un posteriore, un anteriore o un'integrale... È talmente ben fatta che ha un comportamento da auto da corsa! Sempre sincera!Leggendo il titolo del thread l'ho aperto con curiosità, pensando si riferisse al comportamento dinamico...poi ho trovato il solito quesito sui saltellamenti in manovra!![]()
Anche con le mie.... In effetti pero' sono più piccole!Aggiungo che questo strisciamento a me sparisce al 99% con le gomme termiche....
È difficile parlare di sottosterzo con la Giulia,
benché sia un posteriore ha un compitamente che annulla in maniera ottimale il sottosterzo in entrata....
A volte non si riesce neanche a capire se è un posteriore, un anteriore o un'integrale...
È talmente ben fatta che ha un comportamento da auto da corsa! Sempre sincera!
Per rispondere:Difficile ma non impossibile. C'è un tornantino in discesa, in realtà la seconda curva di una S molto stretta, in cui un po' di sottosterzo lo avverto, prendendolo allegramente.
In condizioni "normali" il sottosterzo in entrata non esiste nel vocabolario di Giulia.
Beh no...dai...se hai un minimo di sensibilità lo capisci benissimo da che parte spinge.
Non è che le auto da corsa abbiano proprio un comportamento "sincero". Anzi, di norma sono abbastanza nervose, adatte a mani esperte!![]()