Sottosterzo

E aggiungo che varia molto in funzione di temperatura, fondo stradale e tipo di gomma

Ti dico solo questo: ieri, uscivo dal box e devo fare una curva stretta, anzi, devo farla in due volte con relativa retromarcia.
Passa un inquilino del condominio, bussa al vetro e mi dice: "sono un meccanico, guardi che deve far controllare la geometria dell'anteriore perché striscia. Così si schianta!"
Gli ho risposto: "guardi che è una caratteristica della geometria anteriore della Giulia, con un braccio virtuale per mantenere la massima impronta a terra...". Mi ha guardato come fossi un marziano e poi se n'é andato boffonchiando "...c'avranno i soldi ma non capiscono un ca...o...".
Non ho resistito e, passandogli di fianco gli ho detto: "sono un medico, guardi che lei è sovrappeso e pieno di xantelomi, si faccia vedere anche da un diabetologo...".
Ha continuato a smoccolare fino a che l'ho potuto vedere nel retrovisore...
:D
Sei stato un po cattivo!!! Voleva solo farsi un fascetta di C.... Non suoi!
 
Leggendo il titolo del thread l'ho aperto con curiosità, pensando si riferisse al comportamento dinamico...poi ho trovato il solito quesito sui saltellamenti in manovra! :(
È difficile parlare di sottosterzo con la Giulia, benché sia un posteriore ha un compitamente che annulla in maniera ottimale il sottosterzo in entrata.... A volte non si riesce neanche a capire se è un posteriore, un anteriore o un'integrale... È talmente ben fatta che ha un comportamento da auto da corsa! Sempre sincera!
 
  • Like
Reactions: MPP
È difficile parlare di sottosterzo con la Giulia,

Difficile ma non impossibile. C'è un tornantino in discesa, in realtà la seconda curva di una S molto stretta, in cui un po' di sottosterzo lo avverto, prendendolo allegramente.

benché sia un posteriore ha un compitamente che annulla in maniera ottimale il sottosterzo in entrata....

In condizioni "normali" il sottosterzo in entrata non esiste nel vocabolario di Giulia.

A volte non si riesce neanche a capire se è un posteriore, un anteriore o un'integrale...

Beh no...dai...se hai un minimo di sensibilità lo capisci benissimo da che parte spinge.

È talmente ben fatta che ha un comportamento da auto da corsa! Sempre sincera!

Non è che le auto da corsa abbiano proprio un comportamento "sincero". Anzi, di norma sono abbastanza nervose, adatte a mani esperte! ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Difficile ma non impossibile. C'è un tornantino in discesa, in realtà la seconda curva di una S molto stretta, in cui un po' di sottosterzo lo avverto, prendendolo allegramente.



In condizioni "normali" il sottosterzo in entrata non esiste nel vocabolario di Giulia.



Beh no...dai...se hai un minimo di sensibilità lo capisci benissimo da che parte spinge.



Non è che le auto da corsa abbiano proprio un comportamento "sincero". Anzi, di norma sono abbastanza nervose, adatte a mani esperte! ;)
Per rispondere:
Difatti non ho detto impossibile ma difficile!
Concordo perché Giulia ha un comportamento ottimale;
Non è questione di sensibilità, ma è semplicemente una costatazione di come ti stupisce nel comportamento, dopodiché e' indubbio che si capisce;
Difatti le auto da corsa seguono fedelmente quello che gli chiedi .... Diciamo che non ho problemi di mani