TUTTI I MOTORI Sound benzina 1.4 150 CV

P

Pez_93

Utente Cancellato
Ciao a tutti, attualmente possiedo una Giulietta diesel 1.6 120 CV, penso che tra qualche mese la cambierò con una a benzina 1.4 150 CV.
Volevo sapere se sul benzina 1.4 150 CV si sente un po' di sound, ho letto che si sentirebbe lo stesso sound delle vecchie alfa del passato.
Il diesel mi sembra sempre un trattorino come sound del motore e ciò su un alfa lo trovo imperdonabile.
Aspetto le vostre risposte, grazie in anticipo.

Guarda io ho la tb 120 e il sound da fuori un po' si sente.. Il problema è che lo sentono gli altri, tu che stai dentro la macchina non senti niente... Giusto quando parcheggi e hai finestrini abbassati e non ci sono troppi rumori fuori.. Per esempio quando la metto al garage devo obbligatoriamente abbassare i finestrini perché è uno spettacolo il suono.. Ora ancor di più visto che ho il diretto..
Detto questo, cambiare un auto appena comprata solo per il suono dello scarico mi sembra un po' eccessivo..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho una Giulietta 1.4 TB-120cv solo benzina del 2012 ed il suono è praticamente come questo:

https://www.youtube.com/watch?v=EZFE...e_gdata_player

A me non sembra affatto male e, pur non avendole sentiti, ritengo facile che i benzina più potenti (tra cui la MA-150cv) l'abbiano migliore.

- Informazione Pubblicitaria -
Come ha detto f.c studio, il rumore che si sente, nell'abitacolo, è quello del video, sia per il 120 cv che per il MA. L'unica differenza che ho notato, è che, provando il MA di mio cugino si senta un pò di più il fischio del turbo,rispetto alla mia, quando riprende dai bassi regimi. Ma potrebbe essere solo una mia sensazione. Comunque sia, il sound è veramente cattivo, non dico come le vecchie Giulietta a carburatore, però, ci si avvicina. Hai ragione a dire che il rumore del Diesel stà male su un'Alfa, però, sono dei gran motori, affidabili ed economi.

Ho capito, io ho sentito il sound della Quadrifoglio Verde, un po' si avvicina quello del benzina 1.4 150 CV o sono comunque due sound differenti?
Come prestazioni il motore a benzina, rispetto a quello diesel, nonostante la cilindrata sia minore mi darebbe ancora più spinta e cattiveria?

Mi sa che più o meno i sound del benzina sono tutti uguali, Per quanto riguarda le prestazioni,visto che hai intenzione di comprare il 150 cv,sicuramente sentirai la differenza, anche nei consumi, però......Comunque, con il traffico, i velox, ecc, difficilmente userai tutti quei cv, almeno che tu non vada in pista.

Ho capito, io ho sentito il sound della Quadrifoglio Verde, un po' si avvicina quello del benzina 1.4 150 CV o sono comunque due sound differenti?
Come prestazioni il motore a benzina, rispetto a quello diesel, nonostante la cilindrata sia minore mi darebbe ancora più spinta e cattiveria?

Premesso che trovo normale un sound più rotondo quando maggiore è la potenza, sinceramente non mi meraviglierei se la QV avesse anche ottimizzazioni per riprodurre un miglior sound rispetto alle altre...

Circa le prestazioni I motori si confrontano a pari cilindrata. Quelli a benzina, con tecnologia analoga (es. presenza del turbo), prestazionalmente sono sempre superiori e possono esserlo anche con cilindrata inferiore. Dai un'occhiata al post qui sotto linkato per avere un'idea. Anche se si riferisce a rilevazioni (UFFICIALI) per my2010 ritengo possa essere indicativo anche per my2014. Confronta ad es. il 1.4 TB-105cv vs. il 1.6 MJ-105cv e nota come il primo impieghi tempi inferiori in ripresa/elasticità nonostante la coppia max sia decisamente inferiore.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

X