CONDORALFA75
Alfista Megalomane
è un analisi che condivido, con il manuale hai un rapporto intenso con il mezzo, mentre con l'automatico hai una sensazione di "barriera" e non mi stimola particolarmente.I convinti del manuale è impossibile che passano al automatico e sicuramente se possono scegliere prendono manuale!! Solo a me da veramente fastidio sentire la cambaiata di in cambio automatico!! Adoro il manuale mi piace proprio lo stacco è entrata della marcia e quel secondo che il motore cala i giri e poi riprende poi se sei bravo a cambiare lo conta molto il pilota e la mano appagamento va oltre ogni limite!! Con automatico di bravura non c’è niente schiacci un interruttore e lui fa tt da solo!! E come con le moto vorreste il variatore da scooter comodissimo o le marce? Io proprio non riesco ad abituarmi al cambio automatico e più forte di me effetto tram lo sento sempre e tanto!!
Senza nulla togliere all'ottimo automatico della Giulia (ho provato la Mito 170 cv con l'automatico ed è stata una sofferenza dall'inizio alla fine, cosa che invece con la Giulia non ho sentito) ritengo che sia stato un errore non dare la scelta sulla versione a benzina, quindi sono stato obbligato ad acquistare il diesel però sono decisamente contento della scelta.