Alfa Romeo Giulia - Benzina o Diesel ? 2024

Su bravo ha 105 cv e una turbina diversa da la giulietta 120 che sulle versioni euro 6 ha pure attuatore della giometria variabili elettrico…
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
La mia Bravo era questa, scheda tecnica da Internet;

l Fiat Bravo II 1.6 Multijet 120 CV è una vettura hatchback a 5 porte prodotta dalla casa automobilistica italiana Fiat nel 2008.
Il motore diesel 1.6 Multijet ha una potenza di 120 cavalli e una coppia massima di 320 Nm a 1750 giri/min.
La vettura ha una trasmissione manuale a 6 velocità e raggiunge una velocità massima di circa 195 km/h.
La vettura ha un design elegante con una linea aerodinamica e un frontale aggressivo.
La carrozzeria è composta da acciaio ad alta resistenza e ha una lunghezza di 4,34 metri, una larghezza di 1,79 metri e un'altezza di 1,50 metri.
La Fiat Bravo II 1.6 Multijet 120 CV è dotata di numerosi sistemi di sicurezza, tra cui airbag anteriori, laterali e a tendina, ABS con ripartitore elettronico di frenata, ESP con Hill Holder e sistema di assistenza alla frenata di emergenza.
Il comfort a bordo è garantito dal climatizzatore manuale, dal sistema audio con CD/MP3 e comandi al volante, dal volante regolabile in altezza e profondità, dal sedile del conducente regolabile in altezza e dal sistema di apertura/chiusura delle porte senza chiave
 
1,6mjet provato, per due anni 2008/10 su di una Bravo, face va pietà a bassi giri non aveva potenza solo in alto ma non progressivo
Senz’altro su Giulietta è migliore
Vero ! Ma quello della bravo NON è assolutamente paragonalbile come prestazioni al 120/130 cv della Tipo o 120cv Giulietta che è lo stesso !
Ma se lo provi su tipo il 1.6mjet ti sorprenderai ! 320nm già a 1500 giri ! Ottima erogazione e pronta !
 
- Informazione Pubblicitaria -
ho serissimi dubbi

è impossibile con la turbina in questione

sicuramente la coppia massima è sui 1800, non c'è niente di male eh, però affermare 1500 non ha senso
Cosa vuoi che ti dico... Da alcune prove dicono 1500 e altre 1750...
Alla guida posso garantirti che tira e alla grande raggiunti i 1500 giri del contagiri... Quanti nm esprima a 1500 non lo so... Ma ha un gran tiro sulla tipo manuale 130cv 1.6mjet !
 
1,6mjet provato, per due anni 2008/10 su di una Bravo, face va pietà a bassi giri non aveva potenza solo in alto ma non progressivo
Senz’altro su Giulietta è migliore

Babbo ricordo bene la nostra Bravo, ai bassi non andava e superati i 2000 giri andava troppo, la mia Fiesta con 30cv in meno e cambio corto andava il doppio.
Mentre il 1600 multijet che avevo sulla Renegade aziendale sembrava un motore totalmente diverso, molto fluido ai bassi e prestazionale in alto, nello scatto breve era più vispa anche della Passat TDI che le affiancavo.
 
  • Like
Reactions: mario55
- Informazione Pubblicitaria -
X