Sound per Alfa 156 1.8 TwinSpark

Discussione in 'Marmitte' iniziata da buddabest27, 12 Settembre 2019.

  1. Ciao a tutti
    possiedo un'Alfa Romeo 156 1.8TS berlina 144cv del 2000 benzina/GPL con 160.000km
    Vorrei, se possibile, far fare del "casino" alla mia Alfa, essendo amante dell'auto rombante (ovviamente rimanendo nei limiti della legge)
    Ho provato recentemente un'Astra GTC con scarico sportivo che mi ha fatto decidere al riguardo e, di conseguenza, voglio che la mia auto mi faccia togliere delle soddisfazioni ogni volta che accelero a livello sonoro (possibilmente anche con qualche scoppiettio).
    Che consigliate di fare?
    Adesso monta ancora lo scarico originale. Come spesa non vorrei andare oltre i 300€

    Grazie mille
     
  2. Sto caricando...

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  3. #2kormrider,12 Settembre 2019
    Ultima modifica: 12 Settembre 2019
    con soli 300 euro purtroppo non ci fai niente.. a meno che di non andare su pezzi usati.

    sulla mia 2.0 Twin Spark eliminando tutti i catalizzatori
    (mantenendo però il solo "rompifiamma" centrale)
    installando una Marmitta SuperSprint DTM
    i risultati sono questi:







    questa Marmitta la trovai usata per soli 100 euro presso un amico iscritto al gruppo
    "Alfa 156" su una nota piattaforma sociale web ebrea. Nuova costa 780 euro solo la marmitta
    terminale. e di questo genere doppio DTM non se ne trovano più.
     
  4. Innanzitutto grazie per la risposta.
    Tu hai quindi messo il diretto?

    Perché io ho letto in giro che se si mette il diretto si va a perdere potenza ai bassi giri (e a me servono come il pane, dato che vivo in montagna)
    Il sound è ottimo comunque

    E su che prezzi dovremmo stare comunque?

    Sull'usato per ora ho trovato solo un terminale remus da 200€..
    La mia idea iniziale era svuotare tutto il centrale originale e installarci solo il nuovo terminale..
     
  5. No affatto, nel mio caso ho dovuto rifare completamente il motore ed essendo una versione euro 3
    con tre catalizzatori, a Motore Nuovo rifatto ho preferito rimuoverli dato che sono una delle cause di surriscaldamento
    per questi motori. ho semplicemente effettuato una modifica tornando all'impostazione di fabbrica
    prevista per le versioni euro 2 senza i due precatalizzatori. la tua 1.8 Twin Spark 144 Cv dovrebbe essere
    euro 2 con un solo catalizzatore appena sotto la coppa dell'olio installato in posizione arretrata senza
    rompi-fiamma centrale.

    remus lascia perdere. se vuoi mettere una marmitta decente consiglio supersprint oppure CSC
    Nuovi e Originali li trovi qui a prezzi ragionevoli per la qualità dei materiali
    Alfa Romeo 156 Tuning - Sportauspuff, Sportschalldämpfer, Auspuffrohre und Gruppe N Anlagen - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


    consiglio questo:

    foto Sound per Alfa 156 1.8 TwinSpark - 1foto Sound per Alfa 156 1.8 TwinSpark - 2
     
  6. Come mai consigli quello?
    Ho visto che ci sono 3 CSC a prezzi di non molto differenti..
    E cosa cambierebbe tra uno e l'altro (domando, dato che sono altamente ignorante)
    Come prezzi non sono male secondo me..
    E come mai scarteresti Remus?

    Quindi dici che io dovrei togliere il catalizzatore? O basterebbe aprirlo e svuotarlo senza comprare il tubo diretto? (Anche perché non saprei quale prendere)
    Non perderei potenza ugualmente?

    Scusami l'infinità di domande, sei davvero gentilissimo ad aiutarmi
     
  7. figurati siamo qui apposta.

    allora remus non ti aspettare chissà quale qualità, su questi motori rombano male.. molto male..
    Al posto di ottenere qualcosa di decente rischi di andare in giro come uno zingaro con il bmw e46 smarmittato


    CSC e SuperSprint sono delle Colonne Portanti, ditte italiane che lavorano da decenni
    sui Motori Italiani e i fatti lo dimostrano.

    nel tuo caso non devi assolutamente toccare il catalizzatore. prendi direttamente una Marmitta
    posteriore e montala così com'è. le differenze dei 3 CSC sono relative solamente
    alle uscite. doppia uscita, quadrata, rettangolare ecc..ecc..
     
    A buddabest27 piace questo elemento.
  8. Lasciando tutto originale e cambiando solo il terminale farebbe molto rumore?
    Perché vorrei che mi togliesse delle soddisfazioni ogni volta che premo il pedale del gas insomma..

    Conta che vorrei avvicinarmi un po' all'Astra GTC che ho provato recentemente (che monta il terminale Remus) la quale addirittura scoppietta.
    Se mi dici che basta comprare uno di quei 3 terminali CSC e attaccarlo al mio centrale così com'è, non posso che essere felice ahah

    Eventualmente invece, svuotando il catalizzatore o mettendo un tubo diretto cosa e quanto cambia? Perderei potenza?

    P.s. Se tra i 3 CSC non cambia nulla, prenderei quello che costa meno (dato che è l'unico disponibile a stock... anche se preferirei quello che mi hai consigliato tu)
     
  9. Marmitta remus su 1.8 twin spark..

    Cioè dai...



    È semplicemente penoso


     
  10. CSC



    Non c'è paragone...
     
  11. Sembra quasi un'auto da rally ahah
    Ma sarà scarico diretto così?

    Comunque correggo, la GTC montava un Supersprint

    Infine, ho scritto al sito che mi hai indicato per sapere se sanno quando arriva il terminale che mi avevi linkato tu, ma mi hanno detto che non lo sanno...

    CSC Edelstahl Endschalldämpfer 90 - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

    Questo potrebbe essere paragonabile?


    P.s. Ho visto anche dei Ragazzon, mentre non riesco a trovare un terminale Supersprint..