Sound scarico

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Ciao a tutti.
Stasera mi guardavo qualche video di Stelvio così per godere un po' e me ne è capitato uno di una 280cv su una strada di montagna tutte curve: ma ha un sound proprio coinvolgente ed eccitante in accelerazione!!!!! Che bello!
Ma anche la diesel 210cv ha un bel sound?
 
  • Like
Reactions: contezizzi
Un mio collega ha il 280, ma anche in piena accelerazione fa pochissimo rumore, troppo poco!
Forse quelli che hai visto era "modificato"?
Il diesel, sebbene ovattato e discreto, è sempre un diesel..
Anche questo te lo dico per esperienza diretta perché un altro collega ha il 210....
Sicuramente però anche sul diesel sono stati fatti passi avanti....
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Il sound della 210 diesel è molto a coinvolgente, altro che benzina filtrato ed ovattato!
Sta a metà tra una motozzappa ed un Same, forse un pelino più regolare...
:backpain-
 
@alex1975bz
Nei video da dashcam il sound viene fuori abbastanza.
Ne ho fatto uno andando su e giù per lo Stelvio ed è notevole, nonostante dal vivo si sentisse poco.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Si si è proprio così in realtà, solo che per sentirlo devi stare in religioso silenzio....se no è bello come sound!
 
:rolleyes:
Weneto il diesel ovviamente non è così vero??? Sarebbe troppo bello......
 
Si si è proprio così in realtà, solo che per sentirlo devi stare in religioso silenzio....se no è bello come sound!
Infatti in CAM si sente diversamente che dal vivo...
 
:rolleyes:
Weneto il diesel ovviamente non è così vero??? Sarebbe troppo bello......

E' esattamente come l'ho descritto io:

"a metà tra una motozzappa ed un Same, forse un pelino più regolare".

I diesel Fiat sono rumorosi...per adesso non si sente, ma non sono per niente fiducioso per il futuro, i 1.9/2.0 che sento in giro sembrano dei "testa calda"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si quindi non mi dai una descrizione di rombo piacevole da sentire.....!!!! :confused: