come cosa? non sai nemmeno che scrivi?
ti sei affrettato a negare qnt da me detto sul periodo 86-16 salvo però poi "siamo ritornati al pre 86" ovvero per i suvvisti 86-16 alfiat e qll prima e dopo alfa..
Rileggi quanto ho scritto con maggiore attenzione, è tutto molto chiaro, mi sa che sei tu quello che scrive a vanvera nella foga di contraddirmi.
e già che il suv ha il cuore sportivo mentre una 155 che vince il dtm no... eccerto.... parlando onestamente mi ci gioco le @@ che se la giulia non avesse avuto la tp stareste (non certo su un forum alfa) a dire "la solita alfiat".... e se basta solo un cambio di trazione per avere la vera alfa allora..... muso basso, culo alto, fari tondi, scudo grande, linea filante... di che auto parlo? a qnt alfa del passato si adatta qst descrizione della 159?.... ma qll non è una vera alfa.... il suv si.....
"Basta un cambio di trazione...", ma ti rendi conto dell'enorme assurdità di quanto scrivi?
Secondo te il cambiamento operato con la piattaforma Giorgio sarebbe "un semplice cambio di trazione"?
SEMPLICE?!
Ma ci capisci qualcosa di automotive?!
Che piaccia o meno l'operazione attuata da Fca con la piattaforma Giorgio è la più grande operazione mai attuata da Fiat a livello tecnico, e certamente la più impegnativa, su auto di grande produzione.
NESSUNO mai ha fatto un tale sforzo, ti rendi davvero conto di cos'è la Giulia rispetto a cos'era la 159?
Credo che tu sia l'unica persona sulla faccia della terra ad pensare una tale cosa, qui si va oltre la critica o la venerazione per la 159, qui si nega l'enorme sforzo fatto da Fca per rilanciare un marchio oramai quasi defunto a causa di anni di prodotti inadeguati.
E ti puoi tranquillamente giocare le palle che se la giulia fosse stata una TA si parlerebbe della solita alfiat, perché sarebbe stata un'altra volta una vettura che avrebbe puntato su un marchio oramai appassito (che continua a rimanere a galla grazie alle glorie guadagnate nell'era pre-Fiat) per far digerire una generalista al prezzo di una premium che non avrebbe potuto fare nulla contro lo strapotere tedesco, e dopo pochi mesi si sarebbe svenduta e svalutata.
Per quanto la 159 sia stata una buona autovettura, non puoi venirmi a dire che era all'altezza di una tedesca come la 3er, contro cui idealmente si sarebbe dovuta scontrare.
Visto che i Suv ti fan proprio prudere le dita, uno Stelvio gasolone da 210 cv fa il giro attorno tre volte alla più potente 159 mai messa in strada, anche in pista e riesce ad essere, sempre in pista, più veloce della giulia da cui deriva.
Allora ti chiedo, incarna maggiormente lo spirito Alfa Romeo un Suv TP che su strada spezza le corna ad una Bmw berlina, o una nuova ipotetica berlina ancora TA ancora indietro dinamicamente?