Sound scarico

Sai cosa per me è piacevole del rumore del motore di questa Stelvio?

Il fatto che (finalmente) non lo senti provenire dal frontale dell'auto ma da dietro le ruote anteriori.

Questo mi basta, che sia rombo o rantolo... :D
 
  • Like
Reactions: horiroger e pisilio
[emoji848]ci devo far caso la prossima volta...ma secondo te è qualcosa che ha a che fare con il posizionamento del motore ?
 
E' esattamente come l'ho descritto io:

"a metà tra una motozzappa ed un Same, forse un pelino più regolare".

I diesel Fiat sono rumorosi...per adesso non si sente, ma non sono per niente fiducioso per il futuro, i 1.9/2.0 che sento in giro sembrano dei "testa calda"...

Forse sei rimasto indietro di qualche anno...
Il nuovo motore e internante in alluminio e non è per niente come lo descrivi tu forse ti riferisci a qualche vecchia alfa 159 jtd....
 
Forse sei rimasto indietro di qualche anno...
Il nuovo motore e internante in alluminio e non è per niente come lo descrivi tu forse ti riferisci a qualche vecchia alfa 159 jtd....
Zioooooooooo, stanno parlando male della 159!!!!!!
Adesso inizio io a prenderne le difese, poi la parola passa a Palmiro!
I motori benzina 1,8e 3,2 v6 e i diesel 1,9, 2,0 e 2,4 della 159 erano ottimi motori!
Prova è che il 2,0 jtdm è ANCORA usato sulla Giulietta!
Certo che un diesel fa rumore da diesel, è la natura stessa del motore.....se quelli della Giulia non fanno rumore da diesel è solo perché il vano motore sarà imbottito di fonoassorbenti....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ohi alex.. e che vuoi fare? qst sono convinti che le 159 sono fiat mentre i loro suv sono alfa e quindi se ne escono con sparate simili....
i diesel so diesel (tranne qll dei loro suv che sono diesel a benzina) ed hanno il suono dei diesel... poi certo che con l'evoluzione dei materiali e delle tecniche costruttive qst suono migliora ma sempre rumore di diesel è......
nemmeno ci voglio entrare poi nel discorso validità del motore jtdm che se non l'hanno capito finora.....
 
ohi alex.. e che vuoi fare? qst sono convinti che le 159 sono fiat mentre i loro suv sono alfa e quindi se ne escono con sparate simili....
i diesel so diesel (tranne qll dei loro suv che sono diesel a benzina) ed hanno il suono dei diesel... poi certo che con l'evoluzione dei materiali e delle tecniche costruttive qst suono migliora ma sempre rumore di diesel è......
nemmeno ci voglio entrare poi nel discorso validità del motore jtdm che se non l'hanno capito finora.....
Siamo ot, ma questa la devo dire....
La 159 è la meno Fiat di tutte le alfa degli ultimi vent'anni!
Escluso alcuni motori, non ha un pezzo in comune con altre del gruppo!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e horiroger
Siamo ot, ma questa la devo dire....
La 159 è la meno Fiat di tutte le alfa degli ultimi vent'anni!
Escluso alcuni motori, non ha un pezzo in comune con altre del gruppo!
sempre alfiat so.... rassegnati... il periodo tra il 1986 e il 2016 è alfiat, qll ante 1986 e post 2016 alfa anzi Alfa....
 
  • Like
Reactions: alfever
Mamma mia avete proprio la coda di paglia con sta cavolo di 159.
Almeno stavolta non ce l'avete con me, io non ho detto nulla della 159.

Btw, i diesel fiat sono più rumorosi della concorrenza, su questo non ci piove e lo sanno bene anche a Torino.
Per la Stelvio non posso ancora dire nulla, ma non sono ottimista.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mamma mia avete proprio la coda di paglia con sta cavolo di 159.
Almeno stavolta non ce l'avete con me, io non ho detto nulla della 159.

Btw, i diesel fiat sono più rumorosi della concorrenza, su questo non ci piove e lo sanno bene anche a Torino.
Per la Stelvio non posso ancora dire nulla, ma non sono ottimista.
Ma noi non ce l'abbiamo con nessuno e non abbiamo la coda di paglia....
Ma io ho avuto, e Palmiro ce l'ha ancora, la 159 quindi possiamo parlarne con cognizione di causa....
 
  • Like
Reactions: ziopalm