Sound scarico

Anche a me piace!
Dal catalogo mi sembra di aver capito 1000€ più il montaggio....se fa la brava X il suo compleanno faccio un pensierino:D
 
No, dai ragazzi!a quel prezzo c'è di meglio, meno metallico e più cupo
 
Non mi piace quel soffio del turbo in rilascio.... Non spendersi tutti quei soldi per ottenere quel suono....

Quel soffio del turbo è il residuo del sound originale. Si avverte, e non è bellissimo in effetti, solo da fermo, dall’esterno. Dubito che si possa eliminare cambiando gli scarichi ma così come scompare in marcia (e comunque dall’interno dell’abitacolo) nella versione originale scomparirà anche in quella modificata Ragazzon.

È comunque una soluzione che costa meno di altre che mi hanno proposto. Tuttavia questa non è dotata di valvola, quindi immagino che uno non possa tornare “al volo” a un sound silenzioso come l’originale in caso lo voglia.

Andrebbe provato dal vivo...così non mi emoziona particolarmente ma magari dal vero è diverso!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Tipo?
Con le moto ho più esperienza....auto mai cambiato scarico e nn conosco il mercato!
Certo che il 2.0 280cv un po’ di sound un più lo meriterebbe...
Dopo il kat, da lasciare obbligatoriamente, un bel tubo dritto con un paio di canne forate e lana di vetro.... Le frequenze alte vengono assorbite dalla lana di vetro e, più o meno, il sound allo scarico diventa bello cupo.... Certo è che a velocità costante potrebbe risultare rumoroso e rimbombante nell'abitacolo....
L'ideale sarebbero i risuonatori che ha la ghibli e pensò che come prezzo siamo all'ordine dei mille euro
 
Ma questo si può montare solo sul 280cv vero?
Normalmente gli scarichi vanno bene sia per benzina che diesel, ma la resa è diversa....dai uno sguardi su YouTube come diventa un diesel con scarico diretto
 
Mi sono ascoltato il sound della ghibli diesel e, secondo me, è il massimo che si può ottenere da un motore a gasolio, bellissimo!
 
  • Like
Reactions: Giuliettando
Pubblicità - Continua a leggere sotto