Spazzole per Alfa Romeo 156 Prima Serie

Quelle a traliccio sono proprio come le originali. Ho sempre montato queste sulla mia DE Silva e Problemi MAI.
Tu sei riuscito ad inserire il gancio ad uncino in queste? o lo hai tolto?
 
e non ti danno problemi di vibrazione? all'inizio quando si aprono o si chiudono?
No no. Vanno benissimo. Guido parecchio in autostrada e ti assicuro che non si muovono per niente e puliscono bene con il dovuto attrito.
 
E ti dicono minchiate perché io le ho sempre montate e "l'uncino" (che poi vorrei capire quale uncino è perché di gancio ad uncino uno solo ce ne sul braccetto del tergicristallo ed è quello su cui si innesta la spazzola)

Purtroppo la macchina non ce lho più e tra i tanti video e foto fatti non mi sono mai messo a Fotografare u tergicristallo o quando li andavo a cambiare...

Qui c'è barbapapa' che si dà da fare, se stai bene attento lo vedi quella specie di fermo e metà braccetto.. non è un uncino ma sono due staffette parallele //.. l'uncino è un'altra cosa


L'uncino di cui parli tu è questo:

 
Ma sti braccetti sono i suoi ORIGINALI??

5fc5bae2-e18d-49e0-bb1d-ca7e6b6f1240.jpg
222.jpg
 
Ma io li ho viste on line...e chi li vendeva mi ha detto che non c'è lo spazio per inserirlo. Saresti cosi gentile di farmi una foto di queste tue bosch che tu dici di montare dove si vede l'uncino di plastica inserito? Grazie mille
Ma io li ho viste on line...e chi li vendeva mi ha detto che non c'è lo spazio per inserirlo. Saresti cosi gentile di farmi una foto di queste tue bosch che tu dici di montare dove si vede l'uncino di plastica inserito? Grazie mille
Vulcan, non ho capito perché vuoi per forza rimontare il gancetto (ma mi sa che @korm aveva capito quello che è in cima all'asta) e soprattutto perché vuoi rimettere le medesime spazzole. Se proprio le vuoi cambiare puoi mettere quelle tutte in gomma (io le ho messe e vanno davvero bene). Quel gancetto lo togli e lo conservi insieme alle spazzole originali.
Se poi vuoi mantenere quel tipo di spazzole, allora io ti suggerirei di cambiare solo il gommino (io ho fatto così per anni) e risparmi pure.
 
Io ho montato queste qui:
 

Allegati

  • Screenshot_2021-10-17-18-49-18-294_de.autodoc.gmbh.jpg
    Screenshot_2021-10-17-18-49-18-294_de.autodoc.gmbh.jpg
    152 KB · Visualizzazioni: 72
L'uncino è quello in foto ed in teoria una funziona la dovrebbe avere...magari aiutare la spazzola a salire ed scendere...non so...si ho comprato le spazzole tutte in gomma...ho tolto la gomma e l'ho montata sui miei...quella che vendevano a pochi euro non mi sembrava di qualità...
 
  • Like
Reactions: dodo156 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quell'unico serve solamente tenere ferma la spazzola alle andature autostradali sennò oscillerebbe di continuo.