Specchietti Giulia

Cioè in pratica ti vuoi disattivare la chiusura elettronica degli specchietti.
Posso chiederti perché o come mai?
Solo curiosità la mia.
Voglio disattivare la chiusura automatica (quella da bracciolo funziona perfettamente) quando chiudo la serratura per 2 motivi correlati:
- se nevica e/o gela, e ho la macchina fuori (cosa che in montagna mi tocca fare), prima di accenderla devo sperare di scongelare il meccanismo, altrimenti è quasi scontato che i motorini si rompano trovando resistenza;
- non logorare il motorino per non avere problemi nel lungo periodo (in altra auto i dentini di uno dei 2 si erano usurati e girava a vuoto (il costo era irragionevole -avrei dovuto comprare l'intero specchio-), morale non ho più chiuso gli specchi, visto che li era solo manuale il meccanismo.

In ogni caso vorrei poter decidere io se chiudere o meno gli specchi.
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Grazie.
Quindi basta che chiedo al concessionario di attivarla.
Difficile che il concessionario te lo attivi, è più probabile che ti risponda che è impossibile farlo. Ti conviene andare o da un meccatronico o un elettrauto che utilizzano multiecuscan.
 
Voglio disattivare la chiusura automatica (quella da bracciolo funziona perfettamente) quando chiudo la serratura per 2 motivi correlati:
- se nevica e/o gela, e ho la macchina fuori (cosa che in montagna mi tocca fare), prima di accenderla devo sperare di scongelare il meccanismo, altrimenti è quasi scontato che i motorini si rompano trovando resistenza;
- non logorare il motorino per non avere problemi nel lungo periodo (in altra auto i dentini di uno dei 2 si erano usurati e girava a vuoto (il costo era irragionevole -avrei dovuto comprare l'intero specchio-), morale non ho più chiuso gli specchi, visto che li era solo manuale il meccanismo.

In ogni caso vorrei poter decidere io se chiudere o meno gli specchi.
Certo. Molto corretta l'idea e fare da prevenzione non guasta. Magari con il caldo lo riattivi di nuovo.👍🏻
 
  • Like
Reactions: DonGiulio
- Informazione Pubblicitaria -
Voglio disattivare la chiusura automatica (quella da bracciolo funziona perfettamente) quando chiudo la serratura per 2 motivi correlati:
- se nevica e/o gela, e ho la macchina fuori (cosa che in montagna mi tocca fare), prima di accenderla devo sperare di scongelare il meccanismo, altrimenti è quasi scontato che i motorini si rompano trovando resistenza;
- non logorare il motorino per non avere problemi nel lungo periodo (in altra auto i dentini di uno dei 2 si erano usurati e girava a vuoto (il costo era irragionevole -avrei dovuto comprare l'intero specchio-), morale non ho più chiuso gli specchi, visto che li era solo manuale il meccanismo.

In ogni caso vorrei poter decidere io se chiudere o meno gli specchi.
In attesa che l'assistenza faccia il lavoro puoi usare la vechia procedura: scendi dalla macchina, blocchi le porte con il pulsante interno, chiudi lo sportello..
 
Questo è il menù che appare una volta attivata la funzione 20240927_130246.jpg
 
X