Specchietti laterali retrovisori elettrici sono impazziti

MGT1976

Super Alfista
26 Maggio 2017
449
254
109
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbo MT6 150 CV Super
Altre Auto
Alfa Romeo 156 Berlina; Fiat 500
Vi raconto la mia odissea di ieri. Ho fatto lavare, in mia presenza, la mia Alfa Giulia (rigorosamente a mano) al lavaggio dove vado sempre. Ritirata l'auto è iniziata la mia odissea: premendo il tasto memoria del mio sedile (ho i sedili elettrici avendo il pack lusso) gli specchietti interni dei retrovisori esterni sono impazziti. Si muovevano in continuazione: sopra, sotto, all'interno, all'esterno. Ho provato a spegnere l'auto e continuavano a muoversi anche ad auto spenta. Sono stato costretto a lasciare l'auto a casa perché era pericoloso guidare. Oggi non ha più fatto. E' successo a qualche altro possessore di Giulia? Cosa potrebbe essere secondo voi? Sono preoccupato....
 
Sembra proprio che a Giulia e Stelvio l'acqua non piaccia molto... e non è una battuta, leggi il forum. Il problema potrebbe essere infiltrazione acqua nel body computer
 
Sembra proprio che a Giulia e Stelvio l'acqua non piaccia molto... e non è una battuta, leggi il forum. Il problema potrebbe essere infiltrazione acqua nel body computer
Però è strano. L'auto in questi otto mesi ne ha presa di acqua, anche con tanti temporali torrenziali che ci sono stati....considera che almeno 2 volte al mese la faccio lavare allo stesso lavaggio a mano...
 
Beh, non vuol dire, purtroppo.
A me è impazzito il tergicristallo dopo 15 mesi, 45.000 Km e acqua presa in quantità industriali ma sotto una pioggerellina battente, dopo una sosta.
Sembra si tratti di infiltrazioni lente / condensa che finisce sulle parti declivi del body computer e/o su alcuni connettori.
C'era anche lo schema di intervento da eseguire per la Stelvio, sul forum.
:eek:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh, non vuol dire, purtroppo.
A me è impazzito il tergicristallo dopo 15 mesi, 45.000 Km e acqua presa in quantità industriali ma sotto una pioggerellina battente, dopo una sosta.
Sembra si tratti di infiltrazioni lente / condensa che finisce sulle parti declivi del body computer e/o su alcuni connettori.
C'era anche lo schema di intervento da eseguire per la Stelvio, sul forum.
:eek:


Puoi gentilmente mettere il link delle discussione dove è presente lo schema di intervento. Grazie
 
Puoi gentilmente mettere il link delle discussione dove è presente lo schema di intervento. Grazie
Per il tergicristallo
Motorino tergicristalli bruciato?
con qualche riferimento ad altri thread simili
E la campagna di richiamo spiegata
Campagna di richiamo 8223
messaggio #66, grazie Misano210!

In soldoni sembra di capire che se l'acqua non si scarica bene dal parabrezza nel passaruota e tracima vi sia una giunzione difettosa parabrezza/mensola che fa trafilare l'acqua sul/attorno al body computer e manda a massa "x" connettori.
Di solito gli stessi, quelli più declivi, come la goccia della doccia che lascia il calcare sempre in quel punto del sifone (da cui la stessa "sintomatologia") ma non è detto...
Per cui si attiva la sagra dell'errore
:eek:
Ma la Stelvio non è sola: la mia GIULIA ha fatto ESATTAMENTE lo stesso.
Ora il problema sembra sistemato e sul rapporto di intervento compare il "body computer".
Coincidenza? Naaaa.......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Per il tergicristallo
Motorino tergicristalli bruciato?
con qualche riferimento ad altri thread simili
E la campagna di richiamo spiegata
Campagna di richiamo 8223
messaggio #66, grazie Misano210!

In soldoni sembra di capire che se l'acqua non si scarica bene dal parabrezza nel passaruota e tracima vi sia una giunzione difettosa parabrezza/mensola che fa trafilare l'acqua sul/attorno al body computer e manda a massa "x" connettori.
Di solito gli stessi, quelli più declivi, come la goccia della doccia che lascia il calcare sempre in quel punto del sifone (da cui la stessa "sintomatologia") ma non è detto...
Per cui si attiva la sagra dell'errore
:eek:
Ma la Stelvio non è sola: la mia GIULIA ha fatto ESATTAMENTE lo stesso.
Ora il problema sembra sistemato e sul rapporto di intervento compare il "body computer".
Coincidenza? Naaaa.......


Grazie! :)
 
Per il tergicristallo
Motorino tergicristalli bruciato?
con qualche riferimento ad altri thread simili
E la campagna di richiamo spiegata
Campagna di richiamo 8223
messaggio #66, grazie Misano210!

In soldoni sembra di capire che se l'acqua non si scarica bene dal parabrezza nel passaruota e tracima vi sia una giunzione difettosa parabrezza/mensola che fa trafilare l'acqua sul/attorno al body computer e manda a massa "x" connettori.
Di solito gli stessi, quelli più declivi, come la goccia della doccia che lascia il calcare sempre in quel punto del sifone (da cui la stessa "sintomatologia") ma non è detto...
Per cui si attiva la sagra dell'errore
:eek:
Ma la Stelvio non è sola: la mia GIULIA ha fatto ESATTAMENTE lo stesso.
Ora il problema sembra sistemato e sul rapporto di intervento compare il "body computer".
Coincidenza? Naaaa.......
Grazie mille MPP. Quindi, anche per Giulia, cambiano qualche guarnizione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa abbiano cambiato non so.
Di sicuro il capo-officina mi ha detto che il mio computer l'hanno controllato.
Se fosse stato asciutto non mi è dato sapere.
Chiederò
:)