Specchietti non allineati, è normale?

streppio

Alfista principiante
29 Gennaio 2011
53
38
36
Re
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV Business Launch Edition
Solo oggi ho notato che i miei specchietti con apertura automatica e cromatici, quando sono aperti non hanno le calotte di Ds e Sx allineate.
In sostanza quello lato passeggero ha la calotta meno aperta, questo è normale per qualche motivo funzionale o devono essere esattamente uguali?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non ho mai notato questa differenza. Però guarderò con attenzione per darti una risposta precisa
 
Se guardi l'auto da dietro vedi la calotta destra più chiusa della sinistra. Almeno nella mia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Solo oggi ho notato che i miei specchietti con apertura automatica e cromatici, quando sono aperti non hanno le calotte di Ds e Sx allineate.
In sostanza quello lato passeggero ha la calotta meno aperta, questo è normale per qualche motivo funzionale o devono essere esattamente uguali?
È normale...lato guida devi vedere chi ti sorpassa quindi è più orizzontale....sul lato passeggero devi vedere più la fiancata per i parcheggi ....quindi il vetro dello specchio più inclinato verso dentro....se avessero dato la stessa inclinazione allo specchietto ci sarebbe stato molto spazio sulla parte terminale destra dovuta alla regolazione dello specchio...fatto così leggermente piegato in dentro...lo specchietto è più allineato alla calotta esterna...quindi tranquillo è NORMALE
 
Certo che ci facciamo certe pippe mentali qui sopra[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

haha sinceramente pensavo fosse solo lo specchio in sè a inclinarsi di piu, ma non tutta la calotta.

Ieri ero in scooter dietro a una BMW è ho notato che ha la stessa identica inclinazione della calotta))

Era semplicemente una curiosità visto che mi scade a breve la garanzia, ero in scooter dietro la mia auto e non era simmetrica con questa orecchia destra inclinata :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Più che altro è che quello lato guida (che ti è vicino) lo guardi quasi frontalmente, mentre quello lato passeggero, con un'angolazione molto aperta ...

Quindi per avere la stessa "inquadratura" quello lato passeggero dev'essere più chiuso di quello lato guida

Si può anche inclinare di più solo lo specchio (invece di tutta la calotta), in questo caso quello dx appare visibilmente più inclinato rispetto alla calotta e questa ne copre di più il lato interno

30084403_823541871171086_4839513348917690368_n.jpg
 
Ultima modifica:
Ragazzi....prima di farsi paranoie per gli specchi....ricordatevi che esistono anche cose del genere!!!
mercedes-benz-190-S3147832-2.jpg

;)
 
Sui Mercedes degli anni '80 era anche più alto per vedere il marciapiede in parcheggio ... adesso c'è l'abbassamento elettrico automatico ...

Comunque all'epoca tante auto neanche lo avevano lo specchietto dx ... quindi se vogliamo si era abituati all'asimmetria ...
 
  • Like
Reactions: rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io, essendo un malato mentale per l'estetica e non sopportando questa differenza, ho acquistato in Inghilterra lo specchietto lato sinistro e domani lo monto :D:D:D
 
  • Like
Reactions: streppio