Speciale 130CV ordinata !

Sto facendo anche io una lista dei primi check da fare quando arriverà il momento del ritiro, per il momento ho segnato i seguenti:

- Controllo presenza hands free (nelle ultime prodotte sembra abbiano ripristinato la presenza del sensore dalle versioni TI in poi)
- Verifica DOT pneumatici (dovrebbero essere tutti uguali)
- Controllo vernice paraurti posteriore (zona a ridosso del collegamento con la lamiera, si leggono in giro diversi utenti con problemi di vernice sollevata/mancante in alcuni punti)
- Voci "ISA" nelle impostazioni dell'auto (meglio se assente, sembra che quelle che hanno la presenza in caso di ACC attivo se viene letta una velocità minore a quella impostata frena bruscamente senza preventiva richiesta di intervento)

Si accettano suggerimenti in merito ad altri controlli da fare (soprattutto in merito all'ultimo punto che ho indicato dove non sono pienamente sicuro) 🙂

Ultima modifica:
Fiati tra le lamiere che siano il più simmetrici possibili.
Condensa nei fari.
Segni a pennarello sulle portiere

Grazie ad entrambi! Mi faccio una nota per domani 🤣

- Informazione Pubblicitaria -
Sto facendo anche io una lista dei primi check da fare quando arriverà il momento del ritiro, per il momento ho segnato i seguenti:

- Controllo presenza hands free (nelle ultime prodotte sembra abbiano ripristinato la presenza del sensore dalle versioni TI in poi)
- Verifica DOT pneumatici (dovrebbero essere tutti uguali)
- Controllo vernice paraurti posteriore (zona a ridosso del collegamento con la lamiera, si leggono in giro diversi utenti con problemi di vernice sollevata/mancante in alcuni punti)
- Voci "ISA" nelle impostazioni dell'auto (meglio se assente, sembra che quelle che hanno la presenza in caso di ACC attivo se viene letta una velocità minore a quella impostata frena bruscamente senza preventiva richiesta di intervento)

Si accettano suggerimenti in merito ad altri controlli da fare (soprattutto in merito all'ultimo punto che ho indicato dove non sono pienamente sicuro) 🙂
Le ultime non hanno più presente nel menu le opzioni ISA però dovrebbero averlo settato di default su manuale (rileva il limite è tu chiede se vuoi adeguare la velocità). Quindi non dovresti avere problemi, ma anche se così non fosse ormai sappiamo per certo che tramite body computer possono sistemarlo Cruise control adattivo - ClubAlfa.it Forum 😉

• Like
Reactions: marcodb
Grazie per tutte le info! Auto ritirata stamattina, dalle prime verifiche e test:

- non vedo opzioni esplicite per ISA ma ho fatto un test in autostrada e non mi ha adeguato automaticamente la velocità al riconoscimento di un segnale inferiore
- hands free non mi sembra funzionare, ho fatto un paio di tentativi e non ha reagito. ho provato a verificare anche dai menu e non ho visto nulla a riguardo (edizione speciale)
- vernice ed accoppiamenti mi sembrano ok
- no condense
- un unico segno di pennarello - per fortuna facilmente rimovibile - su portiera anteriore DX
- DOT tutti uguali 0723

Scusate la domanda idiota, ma da dove vedo i km totali?? Per ora sono riuscito a verificare solo sull'app sullo smartphone, ma non trovo l'info dal cruscotto

• Like
Reactions: William79
Grazie per tutte le info! Auto ritirata stamattina, dalle prime verifiche e test:

- non vedo opzioni esplicite per ISA ma ho fatto un test in autostrada e non mi ha adeguato automaticamente la velocità al riconoscimento di un segnale inferiore
- hands free non mi sembra funzionare, ho fatto un paio di tentativi e non ha reagito. ho provato a verificare anche dai menu e non ho visto nulla a riguardo (edizione speciale)
- no condense
- un unico segno di pennarello - per fortuna facilmente rimovibile - su portiera anteriore DX
- DOT tutti uguali 0723

Scusate la domanda idiota, ma da dove vedo i km totali?? Per ora sono riuscito a verificare solo sull'app sullo smartphone, ma non trovo l'info dal cruscotto
Sul cruscotto i Km totali li vedi solo quando monti in macchina centrali in basso. Altrimenti App o schermata dell'infotainment. Non so (anche perché mi interessa il giusto) se si possa inserire permanentemente tra le voci sempre presenti sul cruscotto

Occhio che pure io ci sono impazzito : devi attivare L opzione sul display di bordo e poi ricorda che funziona muovendo il piede secondo un asse longitunale e non muovendolo da destra a sinistra .
In pratica come volessi tirare un calcio dal basso al paraurti

- no condense
- DOT tutti uguali 0723

Divrebbe chiederti anche se vuoi adeguare la velocità al rialzo, non solo al ribasso.
Hands free : boh. Tanti non l'hanno avuto.
Km totali : puoi metterli se visualizzi un trip (A o B) a dx del cruscotto

FOTO FOTO FOTO

X