spegnimento 156 1.9 115cv

max rally

Nuovo Alfista
16 Luglio 2009
17
0
1
48
cz
Regione
Calabria
Alfa
156 Sw
Motore
1900
Ciao a tutti! un mio amico ha una 156 sportwagon del 2003 115cv
ieri ha avuto questo problema, ritiratosi a casa una volta parkeggiata la makkina
con clima accesa motore acceso! va aspegnere il climatizatore ripeto con motore acceso
in folle, e la makkina si spegne da sola! riprova a metterla in moto ma non parte più
come se non arrivasse gasolio, cosa può essere? vi è mai capitato?

stamattina la makkina è partita al primo colpo!

grazie

Riferimento: spegnimento 156 1.9 115cv

La prima cosa che mi viene in mente e l'unica che collega motore e clima? Cinta dei servizi partita. Aprite il cofano e controllate che sia in ordine

la cinghia servizi la escluderei
il motore è nuovo sostituito con uno di rotazione revisionato ha 8.000 km circa...
ho sentito ma non so se è vero che potrebbe essere il sensore di giri " minimo" che surriscalda e va in corto... e una volta che si raffredda riparte tranquillamente...
potrebbe essere vero?? o è na cavolata??

- Informazione Pubblicitaria -

Il sensore giri è possibile qunado si rompe l'auto non parte neanche a calci...

Non so se possa entrarci,ma ho notato che se a motore acceso si stacca fisicamente il relais del compressore A/C (la scatola relais è quella vicino la batteria),bè il motore si spegne. Me ne sono accorto casualmente perchè volevo pulire il relais a causa di un falso contatto,e staccandolo a motore acceso ha causato lo spegnimento dello stesso.
Magari è difettoso quello?

avrai staccato o il rele principale dell'iniezione o quello della pompa carburante sono tutti li vicino e di solito non corrispondono mai con i disegni sul coperchio
per il discorso che si e spenta a caldo e il sensore giri
e il tipico problema che da a caldo va in corto e spegne il motore poi basta far raffreddare un po il motore e riparte come nulla fosse e di solito non registra errori in centralina

abbiamo comprato il sensore giri! sabato montiamo e vediamo se si risolve vi tengo aggiornati!

salve a tutti... dopo vari commenti mi hanno portato qui... ho la mia 147 che va bene quando è in tiro, ma in discesa ad esempoio quando mollo l acceleratore mi si spegne .... che devo fare???????

non tiene il minimo quindi

X