Spegnimento display tft grande tra tacchimetro e contagiri

Continuo ad aggiornarvi...

Dopo varie incomprensioni. Ho telefonato al servizio clienti AR. (Scelta migliore). Immediatamente hanno provveduto a noleggiarmi una vettura sostitutiva, un taxi e hanno sollecitato l'officina.

Risultato: oggi mi chiamano per la consegna della vettura.

Tutto felice vado a ritirarla subito.
Il capofficina mi consegna la Giulia tutta pulita e luccicante, iniziando a spiegarmi il problema. (un cortocircuito il quale ha fuso il quadro strumenti)
Contento gli chiedo se hanno sostituito lo schermo del nav crepato. Lui, sorridente, mi risponde positivamente.

Felicissimo, salgo sulla mia amata Giulia. Accendo il quadro strumenti nuovo nuovo e di conseguenza il navigatore e...

SORPRESA SORPRESA! Il navigatore è da 6,5'...[emoji35][emoji35][emoji35]...il capofficina mi guarda vergognandosi e senza parole... chiedendomi scusa mille volte...[emoji28][emoji28][emoji28]...nn so se ridere o piangere...

risultato: dovrò riportargliela per sostituire sto caxxo di schermo.

...continua...prossima puntata a breve...
No comment...avevi 8.8? No.dai.....ridicoli
 
  • Like
Reactions: rube7
No comment...avevi 8.8? No.dai.....ridicoli
Il servizio assistenza AR invece mi sta sorprendendo. Mi chiamano praticamente tutti i gg.
Stamattina mi hanno comunicato che lo schermo da 8,8' risulta consegnato in officina.
Lunedì dovrebbe essere la volta buona.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Piezio77
Il servizio assistenza AR invece mi sta sorprendendo. Mi chiamano praticamente tutti i gg.
Stamattina mi hanno comunicato che lo schermo da 8,8' risulta consegnato in officina.
Lunedì dovrebbe essere la volta buona.
Questo ci insegna mi pare di capire che siccome molti sono incompetenti....la prima cosa da fare è chiamare assistenza clienti Alfa Romeo e poi seguire loro istruzioni....
 
Questa storia dello schermo del navi,mi pare di capire cambiato in virtù del fatto ce era danneggiato ma funzionante, rende l'idea con il livello delle officine con cui si ha a che fare!!!! Gente che non si accorge della differenza tra un display da 6,5" ed uno da 8,8". Presto qualcuno di questi monterà una ruota da 16 su un auto con i cerchi da 19..... Tanto con la gomma giusta la circonferenza è la stessa..... A calci nel culo... Comunque questa cosa delle officine mediocri è tutta colpa delle concessionarie e del meccanismo da banditi che regola la qualificazione delle officine autorizzate. Siccome la parola sulle officine spetta alle concessionarie di zona, si scelgono quelle mediocri, non quelle con tecnici bravi e ben attrezzate. Altrimenti l'officina (da cani) della concessionaria fa brutta figura oppure perde clienti. All'Italiana.... sempre al ribasso!
 
Ieri ho chiesto al centro assistenza come fosse possibile che un'officina commettesse un errore così banale.
Il problema, a detta sua, è stato che l'officina ha utilizzato uno schermo che avevano nel loro magazzino, difatti a lei non risulta la richiesta di sostituzione del Navi. Mi ha ribadito che sono errori che AR nn deve permettersi.

Con l'assistenza mi sono trovato molto bene. Il problema grave è la mancanza di comunicazione nel confronto del cliente da parte dall'officina. Ti porto una vettura in garanzia, non puoi tenermela ferma 15gg senza auto sostitutiva e senza informare il proprietario. Mi avessero detto dall'inizio tutto, non sarei arrivato al punto di chiamare l'assistenza.

Ieri sera, un mio cliente, mi ha chiesto info sulla Giulia in quanto vuole passare allo Stelvio dalla BMW. Lui è messo peggio di me, bmw x3 di 6 mesi, l'ha lasciato al concessionario per la disperazione. Problemi continui e assistenza zero.

Vi aggiornerò lunedì...[emoji16]
 
Ho acquistato l’auto nella concessionaria di cui quell’officina fa parte, quando ho ricevuto la lettera del richiamo Alfa per aggiornare l’infotanment che consentiva l’update delle mappe l’ho portata lì: risultato? Non l’hanno fatto, ho lasciato l’auto 2 giorni in officina per niente. Mi è toccato cambiare officina e farmelo fare da un’altra parte, dove mi hanno segnalato che i primi i soldi da Alfa per fare gli aggiornamenti li avevano comunque presi.
Ed è solo un episodio, almeno altri due mi hanno scocciato di quel posto
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e rube7
Ho acquistato l’auto nella concessionaria di cui quell’officina fa parte, quando ho ricevuto la lettera del richiamo Alfa per aggiornare l’infotanment che consentiva l’update delle mappe l’ho portata lì: risultato? Non l’hanno fatto, ho lasciato l’auto 2 giorni in officina per niente. Mi è toccato cambiare officina e farmelo fare da un’altra parte, dove mi hanno segnalato che i primi i soldi da Alfa per fare gli aggiornamenti li avevano comunque presi.
Ed è solo un episodio, almeno altri due mi hanno scocciato di quel posto
Pensa che nello stesso gg siamo andati li per acquistare una jeep Renegate e AR Giulia mia cognata ed io. Lei si è fatta convincere e l'ha presa li in pronta consegna mentre io sto ancora aspettando il preventivo. Ho sollecitato 3 o 4 volte il prezzo definitivo in quanto avevo lo sconto Fiat e non sono riusciti a farmi avere la cifra. Insistevano con il finanziamento che a me non interessava. Alla fine sono andato a Mirafiori a To, con preventivo immediato, mi ha portato nel parco macchine con tutti i colori della Giulia e prova della macchina di 1h.
Senza parole.
 
Pensa che nello stesso gg siamo andati li per acquistare una jeep Renegate e AR Giulia mia cognata ed io. Lei si è fatta convincere e l'ha presa li in pronta consegna mentre io sto ancora aspettando il preventivo. Ho sollecitato 3 o 4 volte il prezzo definitivo in quanto avevo lo sconto Fiat e non sono riusciti a farmi avere la cifra. Insistevano con il finanziamento che a me non interessava. Alla fine sono andato a Mirafiori a To, con preventivo immediato, mi ha portato nel parco macchine con tutti i colori della Giulia e prova della macchina di 1h.
Senza parole.
Aggiungo alcuni aneddoti...quando vado a ritirare l’auto ero purtroppo a filo dell’orario di chiusura, telefono e avverto che avrei avuto un ritardo di max 5 minuti...risultato, quando arrivo in orario spaccato, l’auto era stata lasciata davanti alla sbarra all’ingresso dell’officina con le chiavi dentro e cancello aperto, 40k€ di auto nuova lasciati così.
Sono tornato qualche mese dopo per una lavoro di carrozzeria per un piccolo incidende con uno scooter: dato che la macchina rimarrà alcuni giorni ferma da loro chiedo al capoofficina che mi faccia tutti gli aggiornamenti necessari: ”io attacco il pc e quello che bisogna aggiornare me lo dice lui”. Ovviamente nulla di fatto. Senza contare che il brancardo che mi hanno sostituito dopo 6 mesi ha iniziato a sverniciarsi e l’ho dovuto far risistemare (ovviamente senza pagare); per fortuna hanno dismesso il servizio di carrozzeria. Peccato che non ho mai ricevuto il questionario, l’ho ricevuto solo quando l’ho acquistata ed all’inizio ero soddisfatto.
Ho cambiato, dove vado ora sono un po’ lunghi, ma finora devo dire che mi hanno sistemato tutto
 
  • Like
Reactions: rube7 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiungo alcuni aneddoti...quando vado a ritirare l’auto ero purtroppo a filo dell’orario di chiusura, telefono e avverto che avrei avuto un ritardo di max 5 minuti...risultato, quando arrivo in orario spaccato, l’auto era stata lasciata davanti alla sbarra all’ingresso dell’officina con le chiavi dentro e cancello aperto, 40k€ di auto nuova lasciati così.
Sono tornato qualche mese dopo per una lavoro di carrozzeria per un piccolo incidende con uno scooter: dato che la macchina rimarrà alcuni giorni ferma da loro chiedo al capoofficina che mi faccia tutti gli aggiornamenti necessari: ”io attacco il pc e quello che bisogna aggiornare me lo dice lui”. Ovviamente nulla di fatto. Senza contare che il brancardo che mi hanno sostituito dopo 6 mesi ha iniziato a sverniciarsi e l’ho dovuto far risistemare (ovviamente senza pagare); per fortuna hanno dismesso il servizio di carrozzeria. Peccato che non ho mai ricevuto il questionario, l’ho ricevuto solo quando l’ho acquistata ed all’inizio ero soddisfatto.
Ho cambiato, dove vado ora sono un po’ lunghi, ma finora devo dire che mi hanno sistemato tutto
Nn avessi avuto il problema del vetro del Navi da ri-sostituire, sarei andato avanti anch'io dove dici tu...il capofficina è stato gentile e come mi ha attaccato il pc, mi ha detto che non mi hanno mai fatto un aggiornamento, nonostante le volte che l'ho portata ed il tagliando pagato 400 euri...[emoji34]