Spegnimento display tft grande tra tacchimetro e contagiri

E' quello che avevo sospettato anche io...ad ogni modo prenderò appuntamento per la verifica completa in Alfa, così faranno le loro valutazioni del caso.

A me è successo lo stesso venerdì, portato in officina sabato mattina e nessun segno di vita provando a resettare e fare gli eventuali aggiornamenti. Ieri sera magicamente è risorto!
Nel frattempo avevo preso appuntamento per mercoledì mattina.

Volevo chiederti come si sono comportati con te, se alla fine hanno trovato il problema (qualche connessione allentata) o se hanno proceduto comunque alla sostituzione.
 
A me è successo lo stesso venerdì, portato in officina sabato mattina e nessun segno di vita provando a resettare e fare gli eventuali aggiornamenti. Ieri sera magicamente è risorto!
Nel frattempo avevo preso appuntamento per mercoledì mattina.

Volevo chiederti come si sono comportati con te, se alla fine hanno trovato il problema (qualche connessione allentata) o se hanno proceduto comunque alla sostituzione.

Anche a me è risorto praticamente dopo qualche km che ero ripartito dall'officina, facendo prima qualche lampeggio on/off ed una volta acceso era completamente resettato nelle impostazioni, contakm parziale, indicazione mappa (era con sfondo azzurro della N ma il manettino era in A), niente visualizzazione radio ecc...
Ad ogni modo siccome lo spegnimento e presunta "morte" era stata appurata dal capo officina mi hanno fatto arrivare il pezzo di ricambio (cruscotto completo) e mi hanno dato appuntamento per la prossima settimana per la sostituzione in garanzia.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao riprendo la discussione, oggi è toccato a me restare al "buio", ho il tft da 7 pollici e dopo che ho spento e riacceso non è più attivo. Ovviamente sono fuori garanzia ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
il mio si è spento mercoledi sera, avevo appuntamento il giovedi mattina per il tagliando dei 40, hanno visto il problema e hanno detto che avrebbero provato una "riprogrammazione", non è riuscita, mi hanno detto che avrebbero connesso direttamente la macchina con Torino per risolvere, non è cambiato nulla, hanno ordinato il pezzo nuovo prevedono di risolvere verso fine settimana, mi doveva chiamare l'Alfa per una macchina sostitutiva, ma sto ancora aspettando, due giorni senza Giulia, mi manca già
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao riprendo la discussione, oggi è toccato a me restare al "buio", ho il tft da 7 pollici e dopo che ho spento e riacceso non è più attivo. Ovviamente sono fuori garanzia ...
Va aggiornato il software del quadro strumenti, salvo errori in fase di scrittura. Ricorda che TUTTI gli aggiornamenti di qualsiasi dispositivo sono A PAGAMENTO sia con che senza garanzia.
 
il mio si è spento mercoledi sera, avevo appuntamento il giovedi mattina per il tagliando dei 40, hanno visto il problema e hanno detto che avrebbero provato una "riprogrammazione", non è riuscita, mi hanno detto che avrebbero connesso direttamente la macchina con Torino per risolvere, non è cambiato nulla, hanno ordinato il pezzo nuovo prevedono di risolvere verso fine settimana, mi doveva chiamare l'Alfa per una macchina sostitutiva, ma sto ancora aspettando, due giorni senza Giulia, mi manca già
i due giorni senza Giulia sono diventati otto, e ancora sto aspettando l'arrivo del display centrale da 7", ho avuto auto giapponesi, tedesche, svedesi, ma non ho mai aspettato una settimana per un ricambio, la SAAB dopo che era fallita era obbligata dalle leggi svedesi, ad assicurare la disponibilità dei ricambi in 48 ore e per dieci anni ... proprio come FCA, o meglio, proprio come in Italia ...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Va aggiornato il software del quadro strumenti, salvo errori in fase di scrittura. Ricorda che TUTTI gli aggiornamenti di qualsiasi dispositivo sono A PAGAMENTO sia con che senza garanzia.
Scusa ma non mi risulta…
Avevo un problemino (veniale) della gestione del clima e dopo aver pestato e ripestato i piedi + mia lettera di reclamo (piuttosto tosta), finalmente l'assistenza Clienti mi contatta telefonicamente (da Milano) ed una gentilissima signora si fece spiegare ciò che lamentavo, prendendosi lei direttamente l'impegno (rispettato) di fissarmi l'appuntamento al Motorvillage di Torino x aggiornare il sw della centralina pertinente.
Al contempo (sempre alla gentilissima signora), facevo osservare che ero a conoscenza dell'esistenza di altri aggiornamenti, non ultimo quello relativo all'infotainment, ed a sostegno snocciolavo il numero della versione (MV-081.000.004 TV-081.000.004) presente sulla mia (beneamata) Giulia, ed il numero della versione (MV-085.000.046 TV-085.000.046) nuova.
Il 15/11 mi presento all'appuntamento e l'elettrauto (anche lui mooolto gentile), mi ha aggiornato il sw del clima che adesso funziona come si deve, il sw dell'infotainment all'ultima versione ed altri aggiornamenti non meglio dettagliati.
Il tutto eseguito in un'oretta di tempo e … in garanzia (naturalmente) e senza sborsare 1 centesimo.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
i due giorni senza Giulia sono diventati otto, e ancora sto aspettando l'arrivo del display centrale da 7", ho avuto auto giapponesi, tedesche, svedesi, ma non ho mai aspettato una settimana per un ricambio, la SAAB dopo che era fallita era obbligata dalle leggi svedesi, ad assicurare la disponibilità dei ricambi in 48 ore e per dieci anni ... proprio come FCA, o meglio, proprio come in Italia ...
dopo 12 giorni ho ritirato la Giulia, il display è nuovo, non noto differenze, ci saranno magari, ma non me ne frega niente, la macchina va bene, mi fa incazzare che l'assistenza mi abbia fatto una fattura con 4,5 Kg di olio, non mi interessa il costo, ma spero non li abbiano messi, domattina vado dalla mia officina di fiducia e faccio verificare, mi dispiace, sono giovani, probabilmente, visto che tanti chiudono, la fiat gli lascia poco margine e sono obbligati, per sopravvivere provano a fregare noi, sono molto amareggiato, avrei anche voglia di vedere se hanno cambiato il filtro abitacolo, ma non credo lo farò, proverò a fargli capire che a me interessa solo che trattino bene la mia Giulia...
 
Ultima modifica:
Scusa ma non mi risulta…
Avevo un problemino (veniale) della gestione del clima e dopo aver pestato e ripestato i piedi + mia lettera di reclamo (piuttosto tosta), finalmente l'assistenza Clienti mi contatta telefonicamente (da Milano) ed una gentilissima signora si fece spiegare ciò che lamentavo, prendendosi lei direttamente l'impegno (rispettato) di fissarmi l'appuntamento al Motorvillage di Torino x aggiornare il sw della centralina pertinente.
Al contempo (sempre alla gentilissima signora), facevo osservare che ero a conoscenza dell'esistenza di altri aggiornamenti, non ultimo quello relativo all'infotainment, ed a sostegno snocciolavo il numero della versione (MV-081.000.004 TV-081.000.004) presente sulla mia (beneamata) Giulia, ed il numero della versione (MV-085.000.046 TV-085.000.046) nuova.
Il 15/11 mi presento all'appuntamento e l'elettrauto (anche lui mooolto gentile), mi ha aggiornato il sw del clima che adesso funziona come si deve, il sw dell'infotainment all'ultima versione ed altri aggiornamenti non meglio dettagliati.
Il tutto eseguito in un'oretta di tempo e … in garanzia (naturalmente) e senza sborsare 1 centesimo.
Ho le fatture proprio qui sulla scrivania. Più le guardo più mi incazzo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho le fatture proprio qui sulla scrivania. Più le guardo più mi incazzo.
Mirkoc, non metto in dubbio quanto tu affermi, ma a questo punto mi vien da pensare che le varie off. autorizzate/concessionarie Alfaromeo riguardo gli aggiornamenti in garanzia, usino "pesi e misure" diversi in base a quali principi mi è arcano.
Come tu hai le tue fatture sulla scrivania, anche io ho la mia fattura (a 0,00) datata 15/11/2019.... boh misteri di mamma Alfa.
Comunque ribadisco il concetto che se vi sono aggiornamenti sw , essi debbano essere installati doverosamente a titolo del tutto gratuito tanto più se relativi ad auto in garanzia. E' quanto ho sostenuto io con l'assistenza clienti che non ha avuto nulla da eccepire… come da fattura in mio possesso...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X