Spegnimento display tft grande tra tacchimetro e contagiri

Nn avessi avuto il problema del vetro del Navi da ri-sostituire, sarei andato avanti anch'io dove dici tu...il capofficina è stato gentile e come mi ha attaccato il pc, mi ha detto che non mi hanno mai fatto un aggiornamento, nonostante le volte che l'ho portata ed il tagliando pagato 400 euri...[emoji34]
Purtroppo gli aggiornamenti obbligatori sono solo quelli presenti in campagne richiamo. Gli altri, pur presenti e pronti per essere installati, vengono eseguiti solo se il cliente lamenta qualche inconveniente. Alfa non paga alle officine il tempo che impiegano ad eseguire aggiornamenti non obbligatori. Quindi troverai poche officine che opereranno con coscienza, anche perché la maggior parte ha paura che dopo l'aggiornamento si inneschi qualche errore.
 
Purtroppo gli aggiornamenti obbligatori sono solo quelli presenti in campagne richiamo. Gli altri, pur presenti e pronti per essere installati, vengono eseguiti solo se il cliente lamenta qualche inconveniente. Alfa non paga alle officine il tempo che impiegano ad eseguire aggiornamenti non obbligatori. Quindi troverai poche officine che opereranno con coscienza, anche perché la maggior parte ha paura che dopo l'aggiornamento si inneschi qualche errore.
Purtroppo è proprio cosi
 
Nn avessi avuto il problema del vetro del Navi da ri-sostituire, sarei andato avanti anch'io dove dici tu...il capofficina è stato gentile e come mi ha attaccato il pc, mi ha detto che non mi hanno mai fatto un aggiornamento, nonostante le volte che l'ho portata ed il tagliando pagato 400 euri...[emoji34]
400 iniziano ad essere abbastanza, dovrebbero metterci un po’ di impegno in più.
Non mi piace consigliare, a volte potrebbero fare di meglio anche qui, ma penso che dove andavo prima era sicuramente peggio ed è un peccato per il marchio dato che è un centro piuttosto importante.
In ogni caso mi auguro che tu risolva presto con questo monitor

Purtroppo gli aggiornamenti obbligatori sono solo quelli presenti in campagne richiamo. Gli altri, pur presenti e pronti per essere installati, vengono eseguiti solo se il cliente lamenta qualche inconveniente. Alfa non paga alle officine il tempo che impiegano ad eseguire aggiornamenti non obbligatori. Quindi troverai poche officine che opereranno con coscienza, anche perché la maggior parte ha paura che dopo l'aggiornamento si inneschi qualche errore.
Questo è vero e posso dire che comprendo in parte le loro preoccupazioni; certo che nel mio caso però hanno toppato perché faceva parte di una campagna ufficiale (senza di quello non si potevano aggiornare le mappe)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rube7
Lunedì mi hanno sostituito lo schermo del Navi. Finalmente ho il mio da 8,8'.
Sorpresa, mi sono trovato le bocchette dell'aria rigate.

Ho chiamato in officina, perché furbamente mi hanno lasciato la plastica delle bocchette sporche di olio e non me ne sn subito accorto.
Il problema è che non voglio più metterci piede, per cui mi fotto e me le tengo così.
Al primo prox tagliando, (ovviamente non li) chiedo di sostituirmele.
 
Buonasera, si a me 10 giorni fa
 

Allegati

  • Screenshot_20181028-230023_Gallery.jpg
    Screenshot_20181028-230023_Gallery.jpg
    122.1 KB · Visualizzazioni: 345
Buongiorno, a me è successa stessa spegnimento display tra il contagiri e il tachimetro, auto immatricolata maggio 2017. Successo 10 gg fa.

Guardate
 

Allegati

  • Screenshot_20181028-230023_Gallery.jpg
    Screenshot_20181028-230023_Gallery.jpg
    122.1 KB · Visualizzazioni: 261
Potrebbe essere un aggiornamento.
Infatti prima della sostituzione hanno provato così.
La mia aveva tutto spento, anche il tachimetro.
 
Ieri sera mi è successa la stessa cosa, riaccendo la macchina uscito dalla palestra, il cruscotto fa il suo check ma il tft centrale non lo completa nemmeno e si spegne, accenna a fare altre due piccole accensione ma poi niente, buio totale.
Anche stamattina sperando che la notte gli potesse aver portato consiglio riaccendo ma niente, ancora nero. Così telefono all'officina e mi dicono di passare.
La controllano e risultato è che devo prendere appuntamento per andare a fare tutta la diagnostica completa e segnarsi loro i loro codici ecc per poi ordinare cruscotto nuovo per sostituirlo.

La cosa buffa è che come riprendo la macchina, nemmeno un km di strada e lo schermo si riaccende!!! completamente resettato nelle impostazioni e km totali, ma andava di nuovo come prima...!!
Ad ogni modo io la porto lo stesso, male che vada me lo cambieranno lo stesso e sarà sicuramente più nuovo di quello attuale che da i numeri...
 
Ieri sera mi è successa la stessa cosa, riaccendo la macchina uscito dalla palestra, il cruscotto fa il suo check ma il tft centrale non lo completa nemmeno e si spegne, accenna a fare altre due piccole accensione ma poi niente, buio totale.
Anche stamattina sperando che la notte gli potesse aver portato consiglio riaccendo ma niente, ancora nero. Così telefono all'officina e mi dicono di passare.
La controllano e risultato è che devo prendere appuntamento per andare a fare tutta la diagnostica completa e segnarsi loro i loro codici ecc per poi ordinare cruscotto nuovo per sostituirlo.

La cosa buffa è che come riprendo la macchina, nemmeno un km di strada e lo schermo si riaccende!!! completamente resettato nelle impostazioni e km totali, ma andava di nuovo come prima...!!
Ad ogni modo io la porto lo stesso, male che vada me lo cambieranno lo stesso e sarà sicuramente più nuovo di quello attuale che da i numeri...
A questo punto potrebbe essere una connessione allentata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A questo punto potrebbe essere una connessione allentata

E' quello che avevo sospettato anche io...ad ogni modo prenderò appuntamento per la verifica completa in Alfa, così faranno le loro valutazioni del caso.