2.2 Diesel Spegnimento improvviso

mauri zanca

Alfista principiante
2 Novembre 2019
48
3
19
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
buonasera!! io sono un felice possessore di un alfa romeo giulia 2.2 td 150 cv rimappata a 210cv tutto ok fino ad oggi che dopo rilascio a circa 140 km orari si è spenta da sola e poi riavviata immediatamente!!
Spero che non accada piu'
 
Beh,a parte il presentarsi nel forum,che dovrebbe essere normalità..Detto così dice poco. Un giretto in Alfa a fare una diagnosi lo farei,peró dovresti mettere qualche dato in piu,detta così penso nessumo ti possa aiutare.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Beh,a parte il presentarsi nel forum,che dovrebbe essere normalità..Detto così dice poco. Un giretto in Alfa a fare una diagnosi lo farei,peró dovresti mettere qualche dato in piu,detta così penso nessumo ti possa aiutare.
ok sono maurizio un appassionato di alfa romeo da sempre..ho fatto la diagnosi ma nn risulta nulla
 
Certo che a chi capita di aprire questa sezione del forum su Giulia, magari per farsi una idea per un eventuale acquisto, specie in tema di affidabilità....
Screenshot_20191103-152247.png

A parte il topic sulla modalità race, il resto è una waterloo.
Allora io che sono ormai quasi a 100.000 km con la mia 2.2 con zero problemi mi devo ritenere baciato dalla dea bendata...
 
ok sono maurizio un appassionato di alfa romeo da sempre..ho fatto la diagnosi ma nn risulta nulla
Eh,c'è poco da dire,cosa vuoi mai farci? Se dalla diagnosi non risulta nulla,e qualcuno non ha avuto già esperienze simili..
P.S. Maurizio,per la presentazione c'è una sezione apposta del forum,dove puoi anche presentarci la tua Giulia,casomai..
 
  • Like
Reactions: mauri zanca
Certo che a chi capita di aprire questa sezione del forum su Giulia, magari per farsi una idea per un eventuale acquisto, specie in tema di affidabilità....
Visualizza allegato 196181
A parte il topic sulla modalità race, il resto è una waterloo.
Allora io che sono ormai quasi a 100.000 km con la mia 2.2 con zero problemi mi devo ritenere baciato dalla dea bendata...
Ne più e ne meno di altre case automobilistiche.
Visita altri forum per farti un un'idea.
I guai accadono a qualunque auto...
 
Ne più e ne meno di altre case automobilistiche.
Visita altri forum per farti un un'idea.
I guai accadono a qualunque auto...
Lo so, ma leggere di certi bollettini di guerra, spesso vaghi, poco circostanziati o approssimativi, sempre a rischio fake, un po' infastidisce.
Allora io replico al contrario, manifestando la mia soddisfazione. Anche questo succede negli altri forum.
Io ad esempio non posso lamentarmi, dopo quaranta anni di patente, 13 vetture cambiate (9 Fiat prima e 4 Alfa poi), medie sui 50000 km anno (ovvero ormai 2.000.000 di km percorsi).
 
Lo so, ma leggere di certi bollettini di guerra, spesso vaghi, poco circostanziati o approssimativi, sempre a rischio fake, un po' infastidisce.
Allora io replico al contrario, manifestando la mia soddisfazione. Anche questo succede negli altri forum.
Io ad esempio non posso lamentarmi, dopo quaranta anni di patente, 13 vetture cambiate (9 Fiat prima e 4 Alfa poi), medie sui 50000 km anno (ovvero ormai 2.000.000 di km percorsi).
Sono d'accordo, dovremmo essere in tanti ad elogiare il prodotto.
Fino ad ora ne posso parlare solo bene...
 
  • Like
Reactions: Kodiak e amineo61
Sono d'accordo, dovremmo essere in tanti ad elogiare il prodotto.
Fino ad ora ne posso parlare solo bene...
Si tratta di essere obbiettivi: giusto elogiare, giusto criticare, ma sempre con dati alla mano: si chiede o si danno aiuti, consigli, ma in modo da rispettare le scelte degli altri.
Vero che in ognuno di noi l'auto riesce a toccare certe corde "emozionali", provoca il coinvolgimento del proprio ego, fino all'estremismo della vera e propria tifoseria, cose che per un frigorifero o un tv ad esempio risultano impossibili da scatenare (almeno non ne ho notizia).
Almeno questo succede con le auto di oggi: quelle di (dopo)domani, elettriche e autopilotate, se saranno meglio o peggio, simbolo di libertà o considerate alla guisa di elettrodomestici, lascio "ai posteri l'ardua sentenza".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me da qualche mese si spegne durante la marcia, dalle diagnosi risulta sempre disconnessione batteria, ma la batteria è perfetta e anche tutti i cablaggi sono stati controllati. Un bel problema, molto pericoloso, più di una volta la macchina non si è più riavviata. Fortunatamente lo sterzo continua ad essere funzionante. Molto deluso!!!