2.2 Diesel Spegnimento improvviso

A me da qualche mese si spegne durante la marcia, dalle diagnosi risulta sempre disconnessione batteria, ma la batteria è perfetta e anche tutti i cablaggi sono stati controllati. Un bel problema, molto pericoloso, più di una volta la macchina non si è più riavviata. Fortunatamente lo sterzo continua ad essere funzionante. Molto deluso!!!
Comunque benvenuto, potresti presentarti nelle sezioni apposite.
Non è affatto la normalità, spiega meglio nei dettagli cosa ti è successo e gli interventi svolti.
Per quanto ne so nei casi simili sono stati risolutivi l’aggiornamento dei software e la sostituzione della batteria, a volte quest’ultima presenta dei malfunzionamenti intermittenti per cui quando vai a verificarne i valori sembrano corretti
 
A me da qualche mese si spegne durante la marcia, dalle diagnosi risulta sempre disconnessione batteria, ma la batteria è perfetta e anche tutti i cablaggi sono stati controllati. Un bel problema, molto pericoloso, più di una volta la macchina non si è più riavviata. Fortunatamente lo sterzo continua ad essere funzionante. Molto deluso!!!

Ho avuto il tuo stesso problema che sembra essersi risolto aggiungendo un cavo di massa supplementare nei pressi della batteria. Dopo aver girato alcune officine autorizzate inutilmente, ho deciso per il fai da te e con 8 euro e 50 centesimi, sembra finalmente debellato il problema.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Certo che a chi capita di aprire questa sezione del forum su Giulia, magari per farsi una idea per un eventuale acquisto, specie in tema di affidabilità....
Visualizza allegato 196181
A parte il topic sulla modalità race, il resto è una waterloo.
Allora io che sono ormai quasi a 100.000 km con la mia 2.2 con zero problemi mi devo ritenere baciato dalla dea bendata...
Ci vorrebbe più rigore nelle presentazioni: obbligo nelle sezioni apposite, non solo utilizzo del forum come “fast-food” quando serve, diventa impossibile distinguere gli utenti reali dagli heaters.
Seconda cosa, servirebbe un po’ di pulizia per i post duplicati: il problema di spegnimento improvviso sulle automatiche (problema presente i primi due anni e molti neo-utenti stanno acquistando km0-usate proprio di quel periodo) è stato affrontato mesi fa in un 3d apposito, ora credo sia finito in fondo

Ho avuto il tuo stesso problema che sembra essersi risolto aggiungendo un cavo di massa supplementare nei pressi della batteria. Dopo aver girato alcune officine autorizzate inutilmente, ho deciso per il fai da te e con 8 euro e 50 centesimi, sembra finalmente debellato il problema.
L’informazione della massa aggiuntiva sarebbe stata molto utile in un solo 3d, invece di questo passo temo andrà purtroppo dispersa...
 
Buonasera a tutti mi aggancio al presente thread per segnalare limprovviso spegimento del motore in fase di discesa della rampa del garage......spie accese e bottone dello start non funzionante.....apro e chiudo sportello guida e bottone ok ripartita....un saluto per finire l'anno
 
Certo che a chi capita di aprire questa sezione del forum su Giulia, magari per farsi una idea per un eventuale acquisto, specie in tema di affidabilità....
Visualizza allegato 196181
A parte il topic sulla modalità race, il resto è una waterloo.
Allora io che sono ormai quasi a 100.000 km con la mia 2.2 con zero problemi mi devo ritenere baciato dalla dea bendata...

non sei stato baciato dalla dea bendata, ma fai parte della stragrande maggioranza che non ha avuto problemi, compreso me. Se fai una ricerca tra la concorrenza, è messa molto peggio...
 
non sei stato baciato dalla dea bendata, ma fai parte della stragrande maggioranza che non ha avuto problemi, compreso me. Se fai una ricerca tra la concorrenza, è messa molto peggio...

La mia 120.000 km 180 cv un orologio
 
  • Like
Reactions: VURT
salve,Ho risolto il problema fatto upgrade del sistema presso conce!! ora a benissimo
 
A me da qualche mese si spegne durante la marcia, dalle diagnosi risulta sempre disconnessione batteria, ma la batteria è perfetta e anche tutti i cablaggi sono stati controllati. Un bel problema, molto pericoloso, più di una volta la macchina non si è più riavviata. Fortunatamente lo sterzo continua ad essere funzionante. Molto deluso!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Saluti a tutti sono da quasi un anno più o meno che tribulo lo con la spia far controllare motore giusto ieri mi si e spenta in marcia per due volte non mi era mai capitato prima . oggi in concessionario hanno riscontrato che avevo la batteria della chiave scarica infatti la spia gialla della chiave che non veniva riconosciuta alla.accensione scaturiva poi la spia avaria motore . spero vivamente sia stato solo questo problema