Spegnimento improvviso

Giucam

Nuovo Alfista
19 Giugno 2023
14
3
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti, ho una Giulia 2017 180cv, 75k km.
Chiedo se qualcuno è già successo e magari saprebbe aiutarmi. Venerdì faccio il pieno dopo 1 km l’auto inizia a vibrare, si accendono diversi errori e perde potenza non partendo più.
L’officina imputava il problema al gasolio ma svuotando il serbatoio esso è pulito e non vi è la presenza di acqua o sporcizia. La pompa gasolio funziona. Utilizzando il loro gasolio ad oggi l’auto non funziona più. Mi era stato suggerito dal concessionario dove l’ho comprata che era la batteria. L’officina ufficiale invece ora pensa siano tutti e 4 gli iniettori. C’è qualcuno che saprebbe aiutarmi in qualche modo, sono abbastanza preoccupato.
 
Buonasera a tutti, ho una Giulia 2017 180cv, 75k km.
Chiedo se qualcuno è già successo e magari saprebbe aiutarmi. Venerdì faccio il pieno dopo 1 km l’auto inizia a vibrare, si accendono diversi errori e perde potenza non partendo più.
L’officina imputava il problema al gasolio ma svuotando il serbatoio esso è pulito e non vi è la presenza di acqua o sporcizia. La pompa gasolio funziona. Utilizzando il loro gasolio ad oggi l’auto non funziona più. Mi era stato suggerito dal concessionario dove l’ho comprata che era la batteria. L’officina ufficiale invece ora pensa siano tutti e 4 gli iniettori. C’è qualcuno che saprebbe aiutarmi in qualche modo, sono abbastanza preoccupato.
Fai cambiare i 6 relais situati nel parasassi anteriore dx
 
Buonasera a tutti, ho una Giulia 2017 180cv, 75k km.
Chiedo se qualcuno è già successo e magari saprebbe aiutarmi. Venerdì faccio il pieno dopo 1 km l’auto inizia a vibrare, si accendono diversi errori e perde potenza non partendo più.
L’officina imputava il problema al gasolio ma svuotando il serbatoio esso è pulito e non vi è la presenza di acqua o sporcizia. La pompa gasolio funziona. Utilizzando il loro gasolio ad oggi l’auto non funziona più. Mi era stato suggerito dal concessionario dove l’ho comprata che era la batteria. L’officina ufficiale invece ora pensa siano tutti e 4 gli iniettori. C’è qualcuno che saprebbe aiutarmi in qualche modo, sono abbastanza preoccupato.
Leggi da qua in avanti:
 
Grazie per le risposte, l’officina vuole cambiare tutto l’impianto di alimentazione dal serbatoio agli iniettori e ritorno. Vi è una limatura dalla pompa di bassa pressione agli iniettori che ha inchiodato l’auto etc, preventivando una spesa esorbitante. Vi è già successo?
 
Grazie per le risposte, l’officina vuole cambiare tutto l’impianto di alimentazione dal serbatoio agli iniettori e ritorno. Vi è una limatura dalla pompa di bassa pressione agli iniettori che ha inchiodato l’auto etc, preventivando una spesa esorbitante. Vi è già successo?
Se e' la pompa CP4 son dolori.
 
Come ti hanno già scritto potrebbe dipendere dai 6 relè montati sul passaruota anteriore destro che nei primi modelli si ossidavano mandando in tilt la centralina,a me è successo sulla mia ex Giulia e dopo averli sostituiti con il nuovo codice non ho più avuto problemi,però la mia si spegneva e dopo un po ripartiva e cancellando l'errore era perfettamente funzionante anche per settimane o mesi,se la tua si è spenta e non riparte potrebbe anche essere un problema diverso.
 
Grazie per le risposte, l’officina vuole cambiare tutto l’impianto di alimentazione dal serbatoio agli iniettori e ritorno. Vi è una limatura dalla pompa di bassa pressione agli iniettori che ha inchiodato l’auto etc, preventivando una spesa esorbitante. Vi è già successo?
Essendo del 2017 non è più in garanzia quindi non prendere per oro colato ciò che ti hanno detto in alfa perché a loro viene più semplice sostituire tutto piuttosto che trovare il problema ,magari visto che potrebbe essere un problema di iniettori ti converrebbe farla controllare da un pompista che si occupa prettamente di iniettori e pompe,anche se però avendo solo 75000km mi sembra un po strano che possa dare questi problemi,l'auto l'hai presa nuova o usata?per caso l'hai rimappata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Giucam prova a sostituire semplicemente i filtri nafta e olio! gira su youtube un video in merito con i tuoi stessi problemi poi risolti semplicemente così!! se lo trovo, posto tutto