Spegnimento improvviso

Ma ci saranno si e no circa 3000/3500 euro di materiali anche meno calcolando che il serbatoio si potrebbe pulire, come si fa ad arrivare a 6/7K ti toglie la voglia di comprare un'auto ..
 
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Io non sono un meccanico e quindi pongo il quesito a chi sicuramente ne saprà più di me,è possibile che un danno del genere si verifichi dopo soli 75000km?,a me sembra abbastanza improbabile e visto che l'auto l'hai presa usata non è da escludere che sia stata pesantemente schilometrata o che sia stata rimappata e sfruttata per poi riportarla normale prima di venderla o nel peggiore dei casi che si siano verificate entrambe le ipotesi,poi è chiaro lungi da me avere la presunzione di affermare con certezza un qualcosa su un'argomento che non padroneggio,ma ripeto visto che si tratta di un'auto usata nessuna ipotesi è da escludere
Guarda l’ho presa in alfa Romeo ufficiale certified etc🫣
Ma ci saranno si e no circa 3000/3500 euro di materiali anche meno calcolando che il serbatoio si potrebbe pulire, come si fa ad arrivare a 6/7K ti toglie la voglia di comprare un'auto ..
Appunto, con la panda campavo di salute
 
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Andiamo bene se non ci si può fidare nemmeno dell'ufficiale e certificato pure..
 
Bisogna capire cosa intendiamo per certificata Alfa Romeo e fidati che c'è parecchia differenza,un conto è se parliamo di un'auto demo di un paio d'anni al massimo che era del concessionario,altra cosa è se parliamo di un'auto di un privato o un rientro di noleggio che il concessionario ha ritirato per poi rivenderla,nel primo caso puoi stare tranquillo perché un concessionario ufficiale non si mette a schilometrare le proprie auto,nel secondo caso l'auto può essere stata tranquillamente schilometrata dal precedente proprietario o da chi l'aveva noleggiata per non pagare l'eccedenza dei chilometri,in entrambi i casi l'auto è certificata alfa ma a differenza del primo caso il concessionario non può sapere se il precedente proprietario ha fatto scalare i chilometri e poco conta se i tagliandi sono stati sempre fatti in officine autorizzate perché se tra un tagliando e l'altro scali 20 mila chilometri nessuno se ne può accorgere.
Comunque visto che ha 75000km non penso proprio sia demo.
 
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Bisogna capire cosa intendiamo per certificata Alfa Romeo e fidati che c'è parecchia differenza,un conto è se parliamo di un'auto demo di un paio d'anni al massimo che era del concessionario,altra cosa è se parliamo di un'auto di un privato o un rientro di noleggio che il concessionario ha ritirato per poi rivenderla,nel primo caso puoi stare tranquillo perché un concessionario ufficiale non si mette a schilometrare le proprie auto,nel secondo caso l'auto può essere stata tranquillamente schilometrata dal precedente proprietario o da chi l'aveva noleggiata per non pagare l'eccedenza dei chilometri,in entrambi i casi l'auto è certificata alfa ma a differenza del primo caso il concessionario non può sapere se il precedente proprietario ha fatto scalare i chilometri e poco conta se i tagliandi sono stati sempre fatti in officine autorizzate perché se tra un tagliando e l'altro scali 20 mila chilometri nessuno se ne può accorgere.
Comunque visto che ha 75000km non penso proprio sia demo.
Sicuramente di un privato, l’auto è stata acquistata in concessionario dal proprietario e sempre seguita da loro, tagliandi etc, controlli prevendita è tutto. Che poi magheggino non lo metto in dubbio. C’è da dire che ho letto diverse discussioni per i danni causati dalla pompa alta pressione cp4 e il non è propriamente dovuto ai chilometri, cioè ho visto che succede anche a chilometraggi inferiori ai miei.
 
Sicuramente di un privato, l’auto è stata acquistata in concessionario dal proprietario e sempre seguita da loro, tagliandi etc, controlli prevendita è tutto. Che poi magheggino non lo metto in dubbio. C’è da dire che ho letto diverse discussioni per i danni causati dalla pompa alta pressione cp4 e il non è propriamente dovuto ai chilometri, cioè ho visto che succede anche a chilometraggi inferiori ai miei.
Infatti io non ho idea se possa incidere il chilometraggio su questo danno,ma che un auto con un attenta manutenzione dopo soli 75000km possa avere un danno di 6k mi sembra un po un assurdita e visto che è un'usato non c'è da metterci la mano sul fuoco che non ci sia stato qualche magheggio,in ogni caso se tu hai letto che il problema della pompa si verifica frequentemente e magari dopo esserti accertato in officina che sia realmente così,hai un'arma in più per far valere la garanzia perché è un difetto non un problema di normale usura,in ogni caso non fare molto affidamento sulla garanzia che ti da alfa o ancora peggio sulle classiche garanzie di 12 mesi che danno i rivenditori sull'usato perché in pratica sia Alfa sia il rivenditore si appoggiano su compagnie assicurative esterne stipulando contratti all'acqua di rose per pagare il meno possibile e a loro volta queste assicurazioni entrano nelle tasche con i gomiti pur di non rispondere
 
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Sicuramente di un privato, l’auto è stata acquistata in concessionario dal proprietario e sempre seguita da loro, tagliandi etc, controlli prevendita è tutto. Che poi magheggino non lo metto in dubbio. C’è da dire che ho letto diverse discussioni per i danni causati dalla pompa alta pressione cp4 e il non è propriamente dovuto ai chilometri, cioè ho visto che succede anche a chilometraggi inferiori ai miei.
I video che ha postato @GenTLe spiegano bene l’intervento.
Le cause possono essere:
- usura
- un pieno di gasolio e acqua o altre porcherie
- il vizio di girare troppo spesso in riserva

Ad ogni modo le pompe Bosch CP4 sono più delicate delle vecchie, è un problema generalizzato su un po’ tutte le euro 6 che lavorano a pressioni più alte, a sentir altri utenti ben informati la Giulia ne usa già una di un taglio superiore rispetto ad altre case come Audi ma purtroppo a volte non basta.
 
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Non sei unico e nemmeno ultimo che avrà problemi alla cp4.. la media e 150 mila km…
 

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