Spegnimento improvviso

Grazie per le risposte, l’officina vuole cambiare tutto l’impianto di alimentazione dal serbatoio agli iniettori e ritorno. Vi è una limatura dalla pompa di bassa pressione agli iniettori che ha inchiodato l’auto etc, preventivando una spesa esorbitante. Vi è già successo?
Beh, dovresti farti mostrare lo stato della pompa di alta pressione: quella non ci vuole molto a vedere se è andata.
Guarda qui:
e anche:
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
La pressione della pompa sale a 250/300 bar in avviamento? Auto in avviamento non fa nemmeno uno scoppio? E zero odore di gas di scarico? Se si potrebbero essersi bloccati iniettori ma se e per limatura della pompa .. bisogna sostituire pompa iniettori lavare serbatoio tubi ecc..
 
Questo è quello che hanno trovato. Mi hanno detto che i relè sono apposto. Sarebbe in garanzia ancora perché presa usata devo vedere cosa passa e cosa no.
Mi scoccia sapere che dopo sei mesi che l’ho presa mi fanno un preventivo di quasi 6k, improponibile

IMG_7633.jpeg
 

Allegati

  • IMG_7629.jpeg
    IMG_7629.jpeg
    1,005.8 KB · Visualizzazioni: 71
  • IMG_7628.jpeg
    IMG_7628.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 87
  • IMG_7630.jpeg
    IMG_7630.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 74
Quanta limaia, pompa andata con tutto quello che ne consegue, ma 6K ti cambiano tutto il motore?
 
No solo pompe e tubi vari, iniettori revisionati e dovrebbe essere apposto, almeno così l’officina ha predisposto. Aspetto la garanzia cosa dice
 
Spero per te che la garanzia copra la riparazione, anche se ripeto 6K mi sembrano veramente tanti al di la di tutto il lavoro che c'è da fare, se non erro quella pompa va messa anche in fase, e credo che ti faranno anche la distribuzione co n quel prezzo, almeno spero..
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Non lo so, spero solo di risolvere e spendere 0€. Altrimenti la riporto in concessionario
 
E la cp4 al 100% devi sostituire pompa iniettori e serbatoio piu eventuali altre cose.. in concessionaria spendi tranquillamente 6000/7000 euro.. se vai da un pompista me spendi circa metà comunque il solo serbatoio costa 1000 euro!! E ce solo originale..
 

Allegati

  • 8E13A75D-5031-4CBA-93FA-AF5FF0F9C7D3.jpeg
    8E13A75D-5031-4CBA-93FA-AF5FF0F9C7D3.jpeg
    938.8 KB · Visualizzazioni: 68
  • Wow
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io non sono un meccanico e quindi pongo il quesito a chi sicuramente ne saprà più di me,è possibile che un danno del genere si verifichi dopo soli 75000km?,a me sembra abbastanza improbabile e visto che l'auto l'hai presa usata non è da escludere che sia stata pesantemente schilometrata o che sia stata rimappata e sfruttata per poi riportarla normale prima di venderla o nel peggiore dei casi che si siano verificate entrambe le ipotesi,poi è chiaro lungi da me avere la presunzione di affermare con certezza un qualcosa su un'argomento che non padroneggio,ma ripeto visto che si tratta di un'auto usata nessuna ipotesi è da escludere.
Comunque spero per te che la garanzia risponda senza fare storie,ma preparati perché questi se possono evitano di intervenire quindi preparati perché bene che vada ti proporranno di intervenire al 50%,quindi fossi in te cercherei di approfondire la storia dell'auto perche a me puzza di schilometraggio pesante e nel caso in cui dovessi riscontrare un incongrienza sui km puoi andare da chi te l'ha venduta a pretendere per intero il rimborso della riparazione o del tutto il rimborso della cifra che hai speso per l'auto con gli interessi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianvi alfista