Spegnimento improvviso

Non c entra nulla la qualità del diesel(che con gli ottani non ha nulla a che vedere)ne L’ imbrattamento. Si consiglia di non scendere sotto 1/4 per una questione diversa ovvero la capacità del Diesel di dissipare il calore sulla pompa
Io sapevo perché in fondo raduna tutto lo schifo che si deposita e te lo spara ovunque
 
Io sapevo perché in fondo raduna tutto lo schifo che si deposita e te lo spara ovunque
Come ha già detto veloce86, è una questione di migliore dissipazione del calore, non di gasolio contaminato
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Come ha già detto veloce86, è una questione di migliore dissipazione del calore, non di gasolio contaminato
Date però un occhio a questo che vi potrebbe aiutare. Se volete saltare alla conclusione per evitare di vedere tutti i danni provocati dallo smeriglio, minuto 21. Buona visione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E questo potrebbe essere uno dei fattori limitanti all’uso dell’ Hvo in purezza o come unico carburante
La minore densità del HVO credo sia l'unico parametro che può far sorgere qualche dubbio sul suo utilizzo puro, il resto ha valori uguali o migliori al Diesel fossile. So che ci sono utenti che lo hanno utilizzato puro anche sui 2.2 Alfa, sicuramente un uso una tantum non fa danni. Per un uso prolungato personalmente attendo eventuali via libera dalla casa.
Attualmente credo che il miglior gasolio speciale sia il Diesel+ di ENI, ma si paga 0,1 €/l in più del normale (spesa che forse in parte rientra con un lieve minor consumo), io uso sempre questo.