Spegnimento improvviso

Ma vi pare possibile che su un'auto del genere si debba stare attenti a non fare il pieno sotto le 2 tacche? E' assurdo. Io non ci voglio credere.
 
Ma vi pare possibile che su un'auto del genere si debba stare attenti a non fare il pieno sotto le 2 tacche? E' assurdo. Io non ci voglio credere.
Vale per tutte le auto con con pompa CP4 che è montata, per esempio, da Ford, Citroen, BMW, Peugeot, FCA, Honda, Volkswagen/Audi, Kia, Hyundai.
 
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Tra l'altro Alfa monta la terza generazione di CP4 che è meno delicata delle precedenti.
Comunque non è ovviamente un obbligo fare il pieno quando il serbatoio indica 2 tacche. Diciamo che è una buona abitudine a scopo preventivo.
 
Tra l'altro Alfa monta la terza generazione di CP4 che è meno delicata delle precedenti.
Comunque non è ovviamente un obbligo fare il pieno quando il serbatoio indica 2 tacche. Diciamo che è una buona abitudine a scopo preventivo.
Tutte montano la terza generazione? Io ho una 03/2018 e non so mica se monto quella vecchia o quella nuova
 
Tutte montano la terza generazione? Io ho una 03/2018 e non so mica se monto quella vecchia o quella nuova
Sì, da quel che si legge tutte le Giulia montano la CP4 più affidabile
 
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Puoi spiegarti meglio?
Se fai rifornimento con troppo poco carburante rimasto nel serbatoio, rischi di intasare e rovinare ogni cosa. Quindi è consigliabile fare rifornimento quando sei a 3 tacche e non a 2 o 1. Questo per me è assurdo: mettici un cavolo di filtro, di decanter, qualcosa. 40mila euro per dover stare attenti a quando fare rifornimento. Follia. Certo, non dipende dall'auto, non solo, ma se sai che il diesel in Italia è penoso, non fare un'auto che è delicatissima e beve solo 100 ottani. No?
 
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Se fai rifornimento con troppo poco carburante rimasto nel serbatoio, rischi di intasare e rovinare ogni cosa. Quindi è consigliabile fare rifornimento quando sei a 3 tacche e non a 2 o 1. Questo per me è assurdo: mettici un cavolo di filtro, di decanter, qualcosa. 40mila euro per dover stare attenti a quando fare rifornimento. Follia. Certo, non dipende dall'auto, non solo, ma se sai che il diesel in Italia è penoso, non fare un'auto che è delicatissima e beve solo 100 ottani. No?
Questa è la prima che sento, fatto spesso gasolio in riserva e mai nessun problema, che c'entra il livello residuo nel serbatoio con gli intasamenti? E la Giulia, come tutte le auto Diesel in circolazione utilizza gasolio conforme alla specifica En590 (gli ottani col gasolio non c'entrano nulla). Un gasolio contaminato o difforme da questa specifica può provocare danni seri su qualsiasi diesel common rail...
 
Se fai rifornimento con troppo poco carburante rimasto nel serbatoio, rischi di intasare e rovinare ogni cosa. Quindi è consigliabile fare rifornimento quando sei a 3 tacche e non a 2 o 1. Questo per me è assurdo: mettici un cavolo di filtro, di decanter, qualcosa. 40mila euro per dover stare attenti a quando fare rifornimento. Follia. Certo, non dipende dall'auto, non solo, ma se sai che il diesel in Italia è penoso, non fare un'auto che è delicatissima e beve solo 100 ottani. No?
Non c entra nulla la qualità del diesel(che con gli ottani non ha nulla a che vedere)ne L’ imbrattamento. Si consiglia di non scendere sotto 1/4 per una questione diversa ovvero la capacità del Diesel di dissipare il calore sulla pompa
 
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Questa è la prima che sento, fatto spesso gasolio in riserva e mai nessun problema, che c'entra il livello residuo nel serbatoio con gli intasamenti? E la Giulia, come tutte le auto Diesel in circolazione utilizza gasolio conforme alla specifica En590 (gli ottani col gasolio non c'entrano nulla). Un gasolio contaminato o difforme da questa specifica può provocare danni seri su qualsiasi diesel common rail...
Cerco i video e te li posto