Spegnimento improvviso

Purtroppo no al momento ma sempre in in officina autorizzata Fiat alfa lancia abarth. Quando mi ha lasciato avevo un impegno improrogabile e l’ho lasciata all’officina più vicina pensando fosse cosa da poco🥲
Ti consiglio di anticipare al concessionario che te l'ha venduta il problema che ha avuto l'auto dopodiché la fai portare da lui perché ha tutto l'interesse a proporti una soluzione conveniente per entrambi visto che molto probabilmente l'auto è ormai fuori garanzia ufficiale e che sarà sotto la garanzia dei 12 mesi per l'usato e quando l'assicurazione deve rispondere per un problema a lui gli aumenta il premio assicurativo,oltre al fatto che l'auto te l'ha venduta lui e se vuole tenerti come cliente ha anche tutto l'interesse a darti un'occhio di riguardo dal momento che è probabile che una parte delle spese dovrai sostenerla tu
 
Ti consiglio di anticipare al concessionario che te l'ha venduta il problema che ha avuto l'auto dopodiché la fai portare da lui perché ha tutto l'interesse a proporti una soluzione conveniente per entrambi visto che molto probabilmente l'auto è ormai fuori garanzia ufficiale e che sarà sotto la garanzia dei 12 mesi per l'usato e quando l'assicurazione deve rispondere per un problema a lui gli aumenta il premio assicurativo,oltre al fatto che l'auto te l'ha venduta lui e se vuole tenerti come cliente ha anche tutto l'interesse a darti un'occhio di riguardo dal momento che è probabile che una parte delle spese dovrai sostenerla tu
Grazie per i consigli, la concessionaria si sta dimostrando all’altezza della problematica, lunedì decideranno come procedere. Nel frattempo ho aperto un ticket con la casa madre girando la diagnostica etc perché non è possibile che dopo 75k km salti una pompa e si inchiodi la macchina.
Di recente, dopo il triste evento ho scoperto che ci sono in vendita dei kit per la pompa che limitano i danni in caso di rottura, permettendo in caso di guasto di cambiare solo la pompa e/o i suoi componenti.
 
Certo che è possibile che salta la pompa anche a 40 mila km e auto con 2 anni di vita.. vuoi fare causa a bosch fai pure..
 
  • Like
Reactions: servator
No non dico questo, intanto anche se non risolvo nulla vi è una segnalazione alla casa madre
 
Il problema non e la casa madre anche se comunque ha le sue colpe perché poteva usare un impianto differenti tipo denso delphi ecc e bosch che ha fatto il rullo che non e guidato e si gira di traverso e la camma lo consuma!!
 
  • Like
Reactions: servator
No non dico questo, intanto anche se non risolvo nulla vi è una segnalazione alla casa madre
Non ho idea del preventivo finale che ti hanno fatto per ripararla,ma se le cifre sono quelle da te riportate in precedenza secondo me visto che non stiamo parlando di un auto "fresca" e considerato che molto probabilmente dovrai farti carico di gran parte se non per intero del costo della riparazione,io valuterei l'acquisto di un'altra Giulia magari trovando una sorta di accordo con il concessionario che te l'ha venduta nel caso in cui ne avesse una che ti soddisfa,tieni presente che un concessionario per ripristinare la tua spenderebbe meno della metà di quanto andresti a spendere tu.
 
Io non sono un meccanico e quindi pongo il quesito a chi sicuramente ne saprà più di me,è possibile che un danno del genere si verifichi dopo soli 75000km?,a me sembra abbastanza improbabile e visto che l'auto l'hai presa usata non è da escludere che sia stata pesantemente schilometrata o che sia stata rimappata e sfruttata per poi riportarla normale prima di venderla o nel peggiore dei casi che si siano verificate entrambe le ipotesi,poi è chiaro lungi da me avere la presunzione di affermare con certezza un qualcosa su un'argomento che non padroneggio,ma ripeto visto che si tratta di un'auto usata nessuna ipotesi è da escludere.
Comunque spero per te che la garanzia risponda senza fare storie,ma preparati perché questi se possono evitano di intervenire quindi preparati perché bene che vada ti proporranno di intervenire al 50%,quindi fossi in te cercherei di approfondire la storia dell'auto perche a me puzza di schilometraggio pesante e nel caso in cui dovessi riscontrare un incongrienza sui km puoi andare da chi te l'ha venduta a pretendere per intero il rimborso della riparazione o del tutto il rimborso della cifra che hai speso per l'auto con gli interessi.
E sicuramente possibile. A me e successo, con auto di altro marchio, con 18 mesi di vita e appena 29000 km e la spesa è stata dj circa 7000 euro. Purtroppo è un lavorone e occorre sostituire tutto... Dal serbatoio, pompa bassa pressione, tubature e Rail iniezione, pompa alta pressione, iniettori etc... Oltre a distribuzione e varie.... Mi spiace molto...
Il motivo della rottura, infatti, non risiede tanto nei chilometri percorsi ma nella tipologia di carburante utilizzato, se sporco e con acqua, se ha camminato spesso in riserva provocando aspirazione di aria etc...
 
Buongiorno a tutti, scrivo per l’ultimo aggiornamento, l’auto è stata riparata tutta in garanzia, cablaggi iniettori pompe sensori etc. Sono stato fortunato sicuramente, ringrazio tutti per il supporto.

Ho visto su internet che vendono un kit che filtro che il carburante post pompa e pre
-common rail. Ne avete idea per caso, sapete se funziona, ovviamente dopo l’imprevisto spero non accada più.
Ringrazio molto
 
  • Like
Reactions: Ruvido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evita tassativamente di avere meno di 1/4 di serbatoio sostituire filtro gasolio spesso e usare gasolio pulito dove il gestore fa pulizia e gestione impianto e buona.. le cp4 sono molto fragili e delicate.. purtroppo si rompono facilmente…