Spegnimento infotainment durante telefonata

mikylele

Alfista principiante
28 Marzo 2010
60
9
26
FI
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Q4
Ciao a tutti,
Quando mi capita di ricevere una telefonata e di spegnere l auto prima che la telefonata sia conclusa, non mi si spegne l infotainment.
Di solito quando spengo l auto, prima di uscire dalla vettura, scollego il telefono dal Bluetooth dall auto per poter continuare la chiamata dal telefono, però lo stereo mi rimane sempre acceso, anche se provo a spegnerlo...

C’è una procedura particolare da dover rispettare?

Adesso per spegnere lo stereo, devo prima terminare la chiamata e poi uscire dall auto.
Solo in questo modo, aprendo la portiera, si spegne lo stereo
 
Ciao a tutti,
Quando mi capita di ricevere una telefonata e di spegnere l auto prima che la telefonata sia conclusa, non mi si spegne l infotainment.
Di solito quando spengo l auto, prima di uscire dalla vettura, scollego il telefono dal Bluetooth dall auto per poter continuare la chiamata dal telefono, però lo stereo mi rimane sempre acceso, anche se provo a spegnerlo...

C’è una procedura particolare da dover rispettare?

Adesso per spegnere lo stereo, devo prima terminare la chiamata e poi uscire dall auto.
Solo in questo modo, aprendo la portiera, si spegne lo stereo
Purtroppo è progettato male...l’infotainment si spegne solo se non rileva più la connessione Bluetooth o se non è attiva una conversazione telefonica. Se provi a passare dal viva voce all’altoparlante del telefono ed esci dall’auto lui rimane comunque acceso.
L’unica cosa che puoi fare, che tra l’altro ho letto in una discussione su questo forum, è impostare a zero il tempo in cui può rimanere acceso il sistema dopo lo spegnimento dell’auto. In questo modo allontanandoti dalla macchina l’infotainment perde il segnale Bluetooth e si spegne immediatamente.
Ovviamente quando chiudi la macchina lui rimane acceso...si spegnerà quando sarai abbastanza lontano...
 
ciao a tutti, questa cosa è veramente fastidiosa. sulle mie auto precedenti quando aprivi la porta in automatico si staccava la connessione e si spegneva tutto. dover ogni volta staccare il bluetooth dal telefono non ha senso. secondo voi è una cosa che potranno sistemare con un aggiornamento del software?
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Probabilmente lo sistemeranno. Però credo che spegnendo la funzione Bluetooth su telefono, dovrebbe spegnersi.
 
  • Like
Reactions: Fix1981
Se imposti a 0 il tempo di spegnimento dell’infotainment fa esattamente quello che vuoi tu.
 
Che quando spegni la macchina si spegne subito anche l’infotainment
 
  • Like
Reactions: VURT
  • Like
Reactions: Diego72
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che quando spegni la macchina si spegne subito anche l’infotainment
Se però è attiva una conversazione in vivavoce l’infotainment rimane acceso fino a quando non chiudi la chiamata. Se passi a parlare con il telefono lasciando il Bluetooth collegato l’infotainment rimane acceso anche dopo aver chiuso la macchina a meno di spegnere manualmente il display.