spesso non si avvia al primo tentativo

enzobig

Super Alfista
3 Novembre 2019
741
761
149
ceparana (sp)
UserMan
enzobig
Regione
Liguria
Alfa
Giulia
Motore
180 cv diesel
Altre Auto
fiat panda
mi capita, abbastanza di frequente, di provare ad avviare il motore, premuto il freno il pulsante non ottiene risposta dal motorino di avviamento, ripeto l'operazione e magari dopo un paio di tentativi il motore parte, ho sempre la paura che non parta e la cosa non mi piace, la batteria dovrebbe essere a posto perchè lo start e stop funziona regolarmente, vi è mai capitato ?
 
ho letto la discussione "problema avviamento motore" il problema pare uguale al mio, ma a me non si accende nessuna spia .... e la cosa succede a volte anche a distanza di giorni, comunque ordinerò un paio di relè ... non si sa mai
 
Nel tuo caso sembrano proprio i rele', a me invece capita alcune volte che, premuto il pulsante start, il motore si avvii ma rilasciato il pulsante si spenga immediatamente.
 
Nel tuo caso sembrano proprio i rele', a me invece capita alcune volte che, premuto il pulsante start, il motore si avvii ma rilasciato il pulsante si spenga immediatamente.
Il pulsante va premuto e rilasciato, il motore si avvia da solo.
mi capita, abbastanza di frequente, di provare ad avviare il motore, premuto il freno il pulsante non ottiene risposta dal motorino di avviamento, ripeto l'operazione e magari dopo un paio di tentativi il motore parte, ho sempre la paura che non parta e la cosa non mi piace, la batteria dovrebbe essere a posto perchè lo start e stop funziona regolarmente, vi è mai capitato ?
Hai qualche antifurto elettronico?
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Il pulsante va premuto e rilasciato, il motore si avvia da solo.

Hai qualche antifurto elettronico?
si ho un antifurto, si chiama "mosquito" è molto usato dai camionisti, la sua funzione è proprio quella di impedire l'accensione disabilitando la centralina, andrò a farlo controllare ... grazie
 
si ho un antifurto, si chiama "mosquito" è molto usato dai camionisti, la sua funzione è proprio quella di impedire l'accensione disabilitando la centralina, andrò a farlo controllare ... grazie
Di sicuro è la causa del mancato avviamento. Facci sapere
 
stamani hanno sostituito la batteria dell'antifurto, ora vedremo, anche secondo loro potrebbe essere stata quella, la hanno misurata e era da sostituire, grazie VURT, sei sempre prezioso.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Io ho un antifurto con una seconda chiave wireless. E' un po' lento a rilevarla, quindi se apro l'auto devo aspettare una decina di secondi prima di avviarla. Dovresti avere un led o qualcosa dell'antifurto che ti segnala quando la chiave e' rilevata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiedo:i rele' danno problemi perche' si guastano su Giulia o perche' ce ne è una partita difettosa montata in catena di montaggio?