Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Mi sfugge questo tuo "problema". Direi che è una delle cose che trovo funzionino molto bene...
Beh dopo aggiornamento ACC è passato dal chiedere conferma per adeguare a chiedere per NON adeguare.

Ho "risolto" attivando segnale acustico ISA quando sono in autostrada e desidero usare ACC, seguito da click istantaneo per rifiutare il settaggio e la frenata .

Un vero peccato dato che prima funzionava benissimo

Un altro colpito nell'ISA dalla 6770.
Sappi cmq che si può tornare indietro tranquillamente : esistono dei menù nascosti agli utenti, tramite i quali le officine AR riportano il funzionamento a come era prima.
Io sono tra quelli e mi hanno rimesso a posto la cosa.
Beh dopo aggiornamento ACC è passato dal chiedere conferma per adeguare a chiedere per NON adeguare.

Ho "risolto" attivando segnale acustico ISA quando sono in autostrada e desidero usare ACC, seguito da click istantaneo per rifiutare il settaggio e la frenata .

Un vero peccato dato che prima funzionava benissimo

È da pochi giorni che ho un' Alfa Tonale usata e ho riscontrato il problema della spia gialla AFS accesa in caso di pioggia e di sole basso contrario. Dopo essere stata in un centro assistenza Alfa Romeo mi hanno detto che funziona così in caso di ghiaccio sul parabrezza, pioggia o nebbia e anche sole contrario molto basso , il sistema radar si disinnesca e quindi la spia si accende con conseguente messaggio di sistema off. Funziona così, quando non ci sono queste condizioni il sistema ritorna on e spia spenta. Confrontandomi con due amici in possesso di due SUV marchio premium tedeschi, anche loro in caso delle suddette condizioni messaggio e spia accesa gialla AFS. Funziona così a detta del responsabile del centro ALFA ROMEO a cui mi sono rivolto anche su ultima generazione di STELVIO e GIULIA. Unica cosa che mi hanno detto di portarla un' ora da loro perché ci sono aggiornamenti software che riguardano anche il sistema radar AFS.

- Informazione Pubblicitaria -
È da pochi giorni che ho un' Alfa Tonale usata e ho riscontrato il problema della spia gialla AFS accesa in caso di pioggia e di sole basso contrario. Dopo essere stata in un centro assistenza Alfa Romeo mi hanno detto che funziona così in caso di ghiaccio sul parabrezza, pioggia o nebbia e anche sole contrario molto basso , il sistema radar si disinnesca e quindi la spia si accende con conseguente messaggio di sistema off. Funziona così, quando non ci sono queste condizioni il sistema ritorna on e spia spenta. Confrontandomi con due amici in possesso di due SUV marchio premium tedeschi, anche loro in caso delle suddette condizioni messaggio e spia accesa gialla AFS. Funziona così a detta del responsabile del centro ALFA ROMEO a cui mi sono rivolto anche su ultima generazione di STELVIO e GIULIA. Unica cosa che mi hanno detto di portarla un' ora da loro perché ci sono aggiornamenti software che riguardano anche il sistema radar AFS.
È un vecchio difetto che si corregge con un aggiornamento. Affliggere praticamente tutte ma hanno risolto

Confermo che è un problema noto che affliggeva in modo particolare i primi esemplari.
Ci sono state diverse campagne tra cui 1 in particolare dedicata proprio a questo problema che è stato risolto abbastanza.
Ma non si possono fare miracoli : nei casi peggiori di nebbia persistente, pioggia forte, sporco/ghiaccio in corrispondenza della zona parabrezza della telecamera ecc, il sistema non riesce proprio a funzionare.
Non ricordo il n° della campagna, ma non è un problema : senza dubbio le officine la conoscono benissimo.
Non si mai molto capito proprio bene a fondo se il sistema si disabilita senza avvisarti (così siamo tutti contenti che non vediamo spie ma non siamo "coperti" dal sistema) o se hanno proprio trovato la soluzione per farlo funzionare...

• Like
Reactions: tcpma
A me anche con tutti aggiornamenti fatti il problema persiste
C'è solo 1 aggiornamento risolutivo per questa problematica, non ricordo il numero della campagna ma basta cercare e la si trova. Se nel tuo caso i problemi persistono probabilmente c'è qualche altro problema oppure non ti hanno fatto l'aggiornamento specifico.

Si almeno nel mio caso bastavano 4 gocce e subito accensione spia AFS indisponibile. Dopo il famoso aggiornamento non si è più accesa né in caso di pioggia né in caso di sole contrario.

Confermo anche io che dopo aggiornamento mai avuto più alcun problema

X