Spia AFS e indisponibilità anticollisione

Concordo anche io. Non c'è nessun obbligo e sono anche sicuro che non c'è rischio di perdita di garanzia.
Ma infatti: non vedo come una campagna di servizio possa incidere sulla garanzia.
Discorso diverso, ovviamente, si fosse trattato di una campagna di richiamo

Credo intenda dire che in fase di sistemazione dell'altro problema l'officina farà anche l'aggiornamento software.
Peraltro, magari ė suggestione, ma mi sembra proprio che dopo l'ultimo aggiornamento ci sia una generale migliorata fluidità del tutto, cambio compreso.
Non so se risulta anche a qualcun'altro.
Anche la reattività generale della vettura.
Avrò le visioni?

Nel contratto di vendita, al capitolo della garanzia, non viene per nulla specificato che essa possa essere invalidata in caso di non effettuazione di campagne di alcun genere. Nè di servizio, ne di richiamo.
Non essendo scritto sul regolare contratto di vendita nell'apposito capitolo, la vedo molto dura poter obbligare i proprietari a fare anche le campagne di richiamo.
Non sono avvocato, quindi potrei sbagliarmi, ma mi piace leggere i contratti che firmo e non me la sono mai fatta mettere in quel posto per casi analoghi.

- Informazione Pubblicitaria -
Credo intenda dire che in fase di sistemazione dell'altro problema l'officina farà anche l'aggiornamento software.
Peraltro, magari ė suggestione, ma mi sembra proprio che dopo l'ultimo aggiornamento ci sia una generale migliorata fluidità del tutto, cambio compreso.
Non so se risulta anche a qualcun'altro.
Anche la reattività generale della vettura.
Avrò le visioni?
Ciao caro Alex. Da quello che mi è stato detto la campagna riguarda solo la riscrittura del sw del quadro: non so quanto possa incidere e aver inciso sulla miglioria di cui parli. Passa una buona serata

Nel contratto di vendita, al capitolo della garanzia, non viene per nulla specificato che essa possa essere invalidata in caso di non effettuazione di campagne di alcun genere. Nè di servizio, ne di richiamo.
Non essendo scritto sul regolare contratto di vendita nell'apposito capitolo, la vedo molto dura poter obbligare i proprietari a fare anche le campagne di richiamo.
Non sono avvocato, quindi potrei sbagliarmi, ma mi piace leggere i contratti che firmo e non me la sono mai fatta mettere in quel posto per casi analoghi.
Il fatto che non venga scritto sul contratto "capitolo garanzia" non è elemento che rileva in senso assoluto.
Il silenzio non deve mai essere letto in una direzione univoca: io, in fase di stesura contrattuale, volutamente non vado quasi mai a rubricare tutti gli aspetti per scelta difensiva e per lasciare un margine a favore di chi mi ha commissionato il lavoro; in poche parole mi tengo (o meglio tengo per il mio cliente) l'"effetto sorpresa". In diritto il silenzio è quasi sempre motivo di facile interpretazione a seconda della necessità.
Aggiungi che non ti devi mai fermare al semplice contratto: devi anche rapportarlo a quanto viene statuito in sede di campagna di richiamo (è questa la parte che interessa veramente e non la normativa generale portata dalla contrattualistica). La regola basica in diritto è che la direttiva speciale prevale sempre su quella generale e generica

Ultima modifica:
Perchè parli di obbligatorietà? Le campagne di questo tipo non sono certamente imposte da casa madre. Se non la vuoi fare non la fai e......amici come prima
Stando al mio capo officina, prima di fare un intervento in garanzia, nel mio caso al cambio, l’auto deve eseguire tutte le campagne in corso. Riporto esattamente e senza ombra di dubbio quanto mi è riferito, non so se in altre officine dicono diversamente…

• Like
Reactions: Louis 63
Stando al mio capo officina, prima di fare un intervento in garanzia, nel mio caso al cambio, l’auto deve eseguire tutte le campagne in corso. Riporto esattamente e senza ombra di dubbio quanto mi è riferito, non so se in altre officine dicono diversamente…
Non lo sapevo.
Mi viene comunque da dirti di stare sereno: vedrai che non potrai che essere contento di averla fatta.
Io, come forse ricorderai, non ho mai patito problemi di "spie".
Oggi che è stata caricata, la vettura continua ad essere perfetta

• Like
Reactions: Hyperiky
Ciao caro Alex. Da quello che mi è stato detto la campagna riguarda solo la riscrittura del sw del quadro: non so quanto possa incidere e aver inciso sulla miglioria di cui parli. Passa una buona serata
Ciao @Louis 63
Può benissimo essere che sia soltanto l'effetto della generale funzione di apprendimento del sistema a quanto mi hanno spiegato, o che io mi sia semplicemente abituato alla vettura.

Certo ė che 30 gigabyte di aggiornamento solo per il quadro strumenti mi sembrano parecchi.

Ci sono interi sistemi operativi che sono ben più piccoli.

In ogni caso poco importa : in un anno e 4 mesi e 14 mila km percorsi, a parte il "difetto " della frenata autonoma in ACC, continuo ad essere super soddisfatto della mia Tonale

• Like
Reactions: Louis 63
In ogni caso poco importa : in un anno e 4 mesi e 14 mila km percorsi, a parte il "difetto " della frenata autonoma in ACC, continuo ad essere super soddisfatto della mia Tonale

Mi sfugge questo tuo "problema". Direi che è una delle cose che trovo funzionino molto bene...

Ciao @Louis 63
Può benissimo essere che sia soltanto l'effetto della generale funzione di apprendimento del sistema a quanto mi hanno spiegato, o che io mi sia semplicemente abituato alla vettura.

Certo ė che 30 gigabyte di aggiornamento solo per il quadro strumenti mi sembrano parecchi.

Ci sono interi sistemi operativi che sono ben più piccoli.

Non esiste un sistema di apprendimento del sistema, ma il tuo apprendimento della vettura

• Like
Reactions: Mgaproduction
X