Spia Airbag accesa - Alfa 156

Re: spia airbag 156

Controllate i connettori sotto il sedile,nel tempo si formano delle patine e degli ossidi che ne debilitano il funzionamento,a me si è accesa mentre stavo guidando così di punto in bianco.. connettori puliti e magicamente si è spenta da sola senza nessun examiner.
ciao blade grazie per il consiglio,ma con cosa li hai puliti?hai usato qualche solvente?o qualche anti ossidante?
 
Re: spia airbag 156

E' successa la stessa cosa anche a me. Sono andato in alfa e hanno riscontrato un connettore lento nella scatola fusibili. In ogni caso per venire a capo del problema è necessario l'examiner. Non sono d'accordo su quello che dice il tuo elettrauto per la carica dell'airbag: la centralina non riesce a capire se la carica è buona o meno!ha solo il compito di innescarla. Al massimo il cuscino non si gonfia correttamente se la carica è scaduta:D
 
Re: spia airbag 156

ho avuto anche io lo stesso problema,sono di catania,e purtroppo le concessionarie alfa di qui fanno pena.
chi è di qui sa a chi mi riferisco.
allora,una fuori ct mi voleva cambiare la centralina,alla fine me la sono fatta resettare col tester,ma ovviamente dopo poco mi si è riaccesa,l'altra,al centro di ct,il tipo entra col tester in macchina e mi chiede: "che macchina è?"
e io: una 156.
lui : "ah ok".
:BoccaAperta:già mi stavo sentendo male,questo non sapeva se era una 156 una panda o una Y o altro...comunque dopo ha voluto sapere il modello,(per la cronaca è una 156 con solo 1 airbag),
dopo aver toccato qualche pulsante col suo tester,ha sentenziato:
"SI DEVE CAMBIARE L'AIRBAG DESTRO"(scusate il maiuscolo)
coooooooooooooosa?????
mi scusi,ma non c'è l'airbag destro..
il tipo non si è fidato e ha cominciato a guardare qua e là..allla fine me l'ha resettata(alla modica cifra di 15euro,quando in genere la facevano gratis).
chiaramente dopo qualche tempo si è riaccesa,ho trovato per caso un meccanico autorizzato alfa,gli spiego il problema:
"sa mi si accende spesso la spia dell'airbag l'ho fatta resettare ma poi.."
non mi ha fatto neanche finire di parlare,mi ha detto:
"ma non lo sanno che in genere si accende perchè gli spinotti sotto il sedile passeggero si sono allentati??lasciamela 2 ore,se sono allentati te li stringo altrimenti costano 15euro.."
ho lasciato la macchina dopo poco mi chiama "la macchina è pronta"spinotti allentati!!
costo dell'operazione € 0, finalmente ho trovato un meccanico onesto e competente,ormai la spia non si accende più da 2 anni..
 
Re: spia airbag 156

non sapeva se era una 156 una panda
..
Secondo me la colpa è tua, sei andato a cercare l'unico meccanico che non conosce il problema della 156....:aktion086: :aktion086: :aktion086: ;)


:decoccio:

:decoccio:
 
Re: spia airbag 156

qui a catania c'era una concessionaria enorme alfa romeo che ha chiuso,ed erano gli unici che ne capivano qualcosa,poi sono spuntate queste 2 che non ne capiscono nulla.
figurati che avevo perso una molletta delle pastiche anteriori e faceva rumore girando lo sterzo,volevano cambiarmi uno i dischi,l'altro gli ammortizzatori.
ovviamente poi ho scoperto che era una molletta!!
pazzesco..
 
Spia Airbag Accesa

Salve A tutti,
da un po di tempo nella mia 156, è presente la spia dell'airbag accesa, e oggi cambiando alcune lampade del cruscotto a lavoro finito ho notato, che vi è un'altra spia accesa ora, (guardando sul manuale ho letto che è la "disabilitazione dell'airbag passeggero).

E' possibile azzerare la centralina al fine di far scomparire questi errori?

p.s.

ho l'impressione che la spia si sia accesa una sera lasciando la macchina in un parcheggio.. è possibile che qualche st***zo le abbia dato un colpo?
 
Re: Spia Airbag Accesa

allora devi precisare una cosa: la tua ha anche airbag passeggero?
la cause potrebbero essere tante...
hai disinserito l'airbgag passeggero dalla apposita serratura sul cruscotto...o il connettore sotto la sedia del passeggero si è inavvertitamente disconnesso oppure gli si sono ossidati i contatti
o
hai delle problematiche all'airbag nel volante

in entrambi i casi fai fare una diagnosi e dopo risolto il problema, azzera la spia
 
Re: Spia Airbag Accesa

la mia ha 4 airbag ... non ho mai disattivato con la chiave l'airbag... ho la fissazione che sia dovuto a qualche tamponamento in fase di parcheggio...
 
Re: Spia Airbag Accesa

Salve A tutti,
da un po di tempo nella mia 156, è presente la spia dell'airbag accesa, e oggi cambiando alcune lampade del cruscotto a lavoro finito ho notato, che vi è un'altra spia accesa ora, (guardando sul manuale ho letto che è la "disabilitazione dell'airbag passeggero).

E' possibile azzerare la centralina al fine di far scomparire questi errori?

p.s.

ho l'impressione che la spia si sia accesa una sera lasciando la macchina in un parcheggio.. è possibile che qualche st***zo le abbia dato un colpo?
Hai provato a riabilitare con la chiave la disabilitazione? :aktion086:

La 156 ha un difetto conosciuto, ossia un connettore che si stacca/ossidato sotto il sedile del conducente. Comunque per spegnere la spia serve l'attrezzo idoneo, che ti saprà anche indicare il difetto...

Escluderei una botta da parcheggio, quantomeno dovresti avere il "didietro" distrutto....:blink:.


:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spia Airbag Accesa

la centralina airbag non registra errori a quadro spento (in un posteggio anche se ti accartocciano l'auto la spia rimane spenta)
per la spia airbag accesa ci sara qualche connessione difettosa oppure il cavo spiralato
per quella di disattivazione passeggero se hai smontato il quadro e hai girato la chiave a quadro scollegato e normare che ora rimane accesa ha registrato l'errore della mancata comunicazione con quadro strumenti
con una diagnosi risolvi!