Spia alternatore

MirkoB74

Nuovo Alfista
16 Aprile 2017
24
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ciao a tutti. Avrei bisogno di voi. Ho un alfa 156 jtd 16v 150cv. Del 2006. Da ieri si accende e si spegne la spia alternatore. Oggi è fissa e quando supero i 2000 giri si spegne il display del computer di bordo e si accendono le spie dei freni e Dell ABS. Mentre al minimo torna tutto apposto! (Tranne spia alternatore che ormai è fissa). Che ne pensate? Devo chiamare un esorcista?[emoji1] [emoji1]

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ciao. La macchina parte perfettamente e non ho controllato i morsetti. La batteria avrà 4/5anni e il liquido non mi sembra che si possa controllare. Ma credo che se c'era qualche falso contatto si spegneva tutto o se la batteria era asciutta non partiva la macchina (io credo.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Nelle batterie nuove non c'è bisogno di mettere l'acqua. Comunque a volte nella centralina non gli arriva la corrente giusta e fa i capricci. Puoi staccarli gli dai una pulita e vedi come va. Tienila staccata un 10 minuti così si resetta tutto.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Al buio controlla l'intensità dei fari, se varia oltre i 1000 giri.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no, per vedere se il regolatore funziona, intorno ai 1000 giri la tensione si dovrebbe stabilizzare a 14 Volt.