Spia avaria luci

Paddy

Nuovo Alfista
31 Gennaio 2014
10
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Buonasera a tutti, da qualche giorno mi si è presentato uno strano problema... Dopo aver lavato l'auto ho notato la spia della segnalazione luci accesa, ma la cosa strana è che la spia rimane accesa solo quando le luci sono spente, mi basta accendere anche solo le posizioni e la spia si spegne.
Secondo voi qual'è il problema?

Avevo pensato anche io a un falso contatto... Ma non so come individuare quale sia la luce che lo causa... Appena ho un pò di tempo comincio a controllare le luci targa, e gli stop, visto che ogni tanto uno dei 2 non si accende a causa di un non meglio definito problema al portalampade...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e riprendo la discussione da qui.
Ho appena preso una 156 del 2001 con 100000km tutto apposto sembra... A parte quella lampadina sul quadro che mi indica avaria luci
Tra ieri e oggi ho controllato e sostituito alcuna lampadine e fusibili...
L'unica cosa di strano è che delle 2 luci targa anch'essa sostituite, una si scalda più dell'altra... Anzi scotta proprio.
Avete suggerimenti?
Grazie
Gabriele

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io ti suggerirei di vedere con un tester quanti volt e quanti ampere escono ai capi, almeno per vedere che non ci sia qualcosa di strano nell'erogazione della corrente.

Purtroppo un tester è lo strumento base. Poiché l'avaria è dovuta proprio alle lampade , dovresti provare a sostituirle (quelle della targa) alla cieca , ovvero con due nuove. In ogni caso piccoli tester si vendono anche nei negozietti cinesi.a.5-7 euro e per usarli in questo tipo di controlli la cosa è semplice. Altri suggerimenti non ce ne ho, in quanto la spia si accende proprio perché rileva le assenze di lampade (ovvero lampadine bruciate).