- 27 Marzo 2018
- 60
- 15
- 9
- Regione
- Campania
- Alfa
- 147
- Motore
- 1.6 twin spark 105 cv
Salve
è da circa più di un anno che ogni 2 /300 km la spia avaria motore si accende per un attimo Giusto il tempo del bip e si spegne subito dopo e quindi a diagnosi non esce mai niente.
Alcune officine dicono che potrebbe dipendere dal GPL in cui la spia si accende per un attimo e poi l'emulatore la spegne subito. La Macchina nel complesso va bene e anche quando si accende quella spia non succede assolutamente nulla, la macchina continua cammina senza nessuna esitazione.
Ho solo due indizi che mi fanno sospettare:
1)Iniettori del GPL che comunque hanno circa 100.000 km è che quando sono nel traffico al minimo ogni tanto è lievemente instabile ma di poco però
2) prima di questo difetto avevo un problema con la spia avaria motore in cui però la spia rimaneva fissa ma comunque alla diagnosi dava un falso errore Ovvero mi dava il debimetro che ovviamente io avevo cambiato il problema non era migliorato e tra l'altro la macchina all'improvviso si spegneva pure .Questo problema fu risolto sostituendo i cavi e prendendo un paio di bobine usate più i resistori. Da quel momento la spia si è comportato come ho già spiegato prima Cioè il problema è come se fosse migliorato del 90% .
Purtroppo come già detto in diagnosi non esce nulla e si brancola nel buio.
è da circa più di un anno che ogni 2 /300 km la spia avaria motore si accende per un attimo Giusto il tempo del bip e si spegne subito dopo e quindi a diagnosi non esce mai niente.
Alcune officine dicono che potrebbe dipendere dal GPL in cui la spia si accende per un attimo e poi l'emulatore la spegne subito. La Macchina nel complesso va bene e anche quando si accende quella spia non succede assolutamente nulla, la macchina continua cammina senza nessuna esitazione.
Ho solo due indizi che mi fanno sospettare:
1)Iniettori del GPL che comunque hanno circa 100.000 km è che quando sono nel traffico al minimo ogni tanto è lievemente instabile ma di poco però
2) prima di questo difetto avevo un problema con la spia avaria motore in cui però la spia rimaneva fissa ma comunque alla diagnosi dava un falso errore Ovvero mi dava il debimetro che ovviamente io avevo cambiato il problema non era migliorato e tra l'altro la macchina all'improvviso si spegneva pure .Questo problema fu risolto sostituendo i cavi e prendendo un paio di bobine usate più i resistori. Da quel momento la spia si è comportato come ho già spiegato prima Cioè il problema è come se fosse migliorato del 90% .
Purtroppo come già detto in diagnosi non esce nulla e si brancola nel buio.