Spia avaria motore e temperatura, guai in vista?

Ottimo, hai qualche link da inviarmi riguardo eBay?
Inizio a cercare da ora. Secondo voi comunque di manodopera un meccanico quanto è giusto che si prenda?
Mi sembra che l'Alfa dichiari circa 10 ore di lavoro per questo intervento (frizione).



Fabio rivolgiti presso questa officina per i problemi alla tua 166:

[video=youtube;bptSkLx1nKw]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded& v=bptSkLx1nKw[/video]

dal minuto 1:03 in avanti si vede che officina é.

Come Diminuire i Consumi di Carburante della Vostra Auto 2 - YouTube

Come Diminuire i Consumi di Carburante della Vostra Auto 3 - YouTube

Come Diminuire i Consumi di Carburante della Vostra Auto 4 - YouTube


Fabio, prova a farti un giro presso questa officina che: "sembra essere molto in gamba"

sempre se non è già l'officina a cui ti sei rivolto per il primo "tagliando"
 
Ciao a tutti, caro Fabio, per quanto riguarda la pompa, la colpa non e' tua ma del tuo meccanico, non esiste fare la distribuzione e non cambiare la pompa, lui avrebbe dovuto dirtelo in modo molto insistente, ........... assurdo!!!! Per quanto riguarda la frizione, su ebay la trovi a 230 euro ( Valeo o Luk), quindi con 500 euro dovresti fare tutto ( 270 di manodopera penso che bastino). Per quanto riguarda la temperatura, penso sia sempre legato al problema della pompa dell'acqua ............................. :):decoccio:
 
Intanto ti voglio ringraziare, prenderò di riferimento questa Officina per il prossimo tagliando.
Dico questo perchè stamattina ho avuto una buona notizia. Le testate non sono bruciate, il problema è dovuto al radiatore. Inizialmente era intenzionato a non cambiarla ma a fargli una bella pulizia, poi mi ha informato sui probabili rischi e che in ogni caso il problema sarebbe potuto tornare, anche nel breve periodo. Pertanto ad oggi il costo totale dell'intervento, tra frizione, radiatore nuovo e manodopera sarebbe di 1.250,00€ con fattura. Per un totale di circa 750€ di componenti, il resto è manodopera. Voi cosa ne pensate? Se il prezzo è questo, anche se non sono caccole, non vale la pena portarmi l'auto via e farla riparare dal mio meccanico, non credo che si prenderebbe di meno. Ma farò comunque una scappata.
 
Intanto ti voglio ringraziare, prenderò di riferimento questa Officina per il prossimo tagliando.
Dico questo perchè stamattina ho avuto una buona notizia. Le testate non sono bruciate, il problema è dovuto al radiatore. Inizialmente era intenzionato a non cambiarla ma a fargli una bella pulizia, poi mi ha informato sui probabili rischi e che in ogni caso il problema sarebbe potuto tornare, anche nel breve periodo. Pertanto ad oggi il costo totale dell'intervento, tra frizione, radiatore nuovo e manodopera sarebbe di 1.250,00€ con fattura. Per un totale di circa 750€ di componenti, il resto è manodopera. Voi cosa ne pensate? Se il prezzo è questo, anche se non sono caccole, non vale la pena portarmi l'auto via e farla riparare dal mio meccanico, non credo che si prenderebbe di meno. Ma farò comunque una scappata.


non c'è di che Fabio, figurati per così poco, bhe diciamo tra frizione e radiatore nuovo non è che siano pochi 1250 euri....si prende già 500 euro di manodopera (un po' alta), prova a farti fare un preventivo da quella officina lì nel video vedi quanto ti sparano.

Mi raccomando quando ti cambiano il radiatore che ti facciano anche un'accurata pulizia (lavaggio) di tutto l'impianto di raffreddamento.
 
Fabio non farti fregare, su ebay autozona, radiatore per alfa 166 v6 3.0 a euro 180, quindi 180 + 230(frizione) non fanno 750 euro i pezzi ma 410 euro ...................... pensaci bene
 
Ragazzi sto vedendo anche io su Autozona, per esempio il Radiatore (174,00€) ma non sono ricambi originali.
E' ovvio che ci siano differenze di prezzo, non vorrei nemmeno presentarmi dal meccanico coi pezzi e sentirmi dire che non li montano.
 
Ragazzi sto vedendo anche io su Autozona, per esempio il Radiatore (174,00€) ma non sono ricambi originali.
E' ovvio che ci siano differenze di prezzo, non vorrei nemmeno presentarmi dal meccanico coi pezzi e sentirmi dire che non li montano.


bhe se ti rivolgi alle officine autorizzate Alfa, quasi sicuramente se ti presenti con i pezzi non originali di sicuro si rifiutano di montarli, io però farei un bel giro delle varie autorizzate Alfa in modo da valutare almeno 10 preventivi diversi (ad esempio l'officina nel video)...si diplomatico e vedi chi viene in contro alle tue esigenze. Meccanici e Officine sui pezzi di ricambio hanno un ricarico pazzesco, ci guadagnano due volte....

e comunque non crediate che i pezzi originali By Alfa O rimarchiati Alfa, siano migliori di quelli on line....meditate!

Fabio su questo sito: http://www.tuttoautoricambi.it/

vendono ricambi originali del gruppo fiat.


http://www.tuttoautoricambi.it/marc...6/10008/10203/radiatore-acqua-componenti.html
 
No no figurati, non credo che siano peggio, anzi, in alcuni casi sicuramente migliori.
Il discorso è che per esempio, il mio meccanico ha sempre montato ricambi originali, non vorrei che presentandomi con componenti diversi, si rifiutasse, per un discorso di responsabilità o altro. Farò qualche giro per informarmi, intanto oggi riporto l'Alfona sotto casa a traino.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, Fabio cambia meccanico, il tempo di regalare soldi inutilmente penso che sia finito (con i tempi che corrono), la VALEO e' una marca validissima e qualunque meccanico puo' confermartelo, poi ricordati che molti pezzi originali sono solo marchiati col nome della casa ...... quindi non vedo perche' il TUO meccanico dovrebbe trovare problemi a montarli, forse perche' fa solo i suoi interessi, FREGANDOTI piu' di 300 euro. Ma parliamio dello stesso meccanico che non ti ha cambiato la pompa dell'acqua quando hai fatto la distribuzione???? ............. furbo, cosi si prende i soldi della manodopera DUE volte. Se e' lui, cambia .................. Fabio non farti incantare dalle favole che racontano, ............. penso che i tuoi soldi siano guadagnati con il sudore e onestamente, quindi non aver vergogna, perche' buttare soldi inutilmente. Prenidilo come un consiglio da parte di un amico che non hai mai visto.
Le nostre macchine ormai non valgono niente, ma mantenerle in modo dognitoso e molto costoso, quindi risparmiare qualche cosa oggi ci puo' aiutare a risolvere qualche problema un domani ...................... basta farci rubare i soldi ................... Mi sto incaxxxxxo :mad::Bash::lachen001::decoccio: