Spia avaria motore e temperatura, guai in vista?

Ciao merk, no per fortuna non è quel meccanico. Quando ho comprato l'auto in fattura c'era solo la distribuzione, infatti proprio a voi chiesi il perchè di questa stronzata, scusate il termine. Fatalità infatti dopo qualche tempo si rompe e devo cambiarla. Per fortuna ho risolto con poco, non mi è costata tanto. Il discorso adesso è questo; la 166 monta di serie sia per la frizione che per il radiatore componenti Valeo. I prezzi sul web sono decisamente più bassi, pertanto penso che acquisterò così. Il Kit frizione a meno di 250,00€, il radiatore a poco più di 200,00€. Da qui ora vediamo quanto sarà onesto il meccanico. Io credo che al massimo con 800,00€ dovrei farcela, secondo voi?
Grazie ancora, ciao.
 
Alla fine sto optando per un Radiatore AVA Cooling, leggo buone cose in giro, voi che ne pensate?
Vorrei avere però le dimensioni di riferimento di questo componente, perchè mi pare che non tutti hanno le stesse misure (assurdo!), tra le varie marche intendo, eppure parliamo sempre della stessa macchina. Non capisco questa cosa, chi mi aiuta? Mi sto veramente snervando...
 
Alla fine sto optando per un Radiatore AVA Cooling, leggo buone cose in giro, voi che ne pensate?
Vorrei avere però le dimensioni di riferimento di questo componente, perchè mi pare che non tutti hanno le stesse misure (assurdo!), tra le varie marche intendo, eppure parliamo sempre della stessa macchina. Non capisco questa cosa, chi mi aiuta? Mi sto veramente snervando...

Non puo essere che la dimensione del radiatore vari in funzione della motorizzazione ? In fondo puo essere che abbiano i diversi motori necessita di raffreddamento diverse oppure con il passare degli anni si siano accorti che certi motori scaldavano piu del previsto e abbiano adottato soluzioni diverse. Consulta eper per ricambi a questo link: Conversione unità di misura per densità di potenza (usa internet explorer perche' altrimenti non funziona!!!)
magari poi con il codice originale trovi qualcosa in giro, hai provato su Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi io ho scritto loro e mi hanno detto che hanno componenti originali, cosi magari approfitti per confrontare i prezzi.
ciao, livio
 
Ottimo, ho inviato una mail e mi hanno risposto subito, grazie.
Eccomi accontentato; Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi - Radiator / engine cooling Alfa 166 (936) 2.0 TS->3.2 V6 24V 71753373. Parti originali, come dicevamo prima. Nessuno però mi leva dalla testa che non è ben chiaro se il produttore di tale componente sia Valeo o meno, non si capisce. Perchè in alcuni siti si fa solo riferimento a Parti Originali che sembrano costare di più rispetto a tutti, e in altri si parla di Valeo, componenti di serie. All'Autoricambi mi hanno detto che è così, per Frizione e Radiatore è sicuro. Chiederò più info, comunque ottimo prezzo. Grazie.
 
Ho scoperto che alcuni produttori, sempre per la stessa identica vettura, quindi; cilindrata, motore e telaio corrispondenti, usano misure diverse, in quanto viene adottata una massa radiante diversa (maggiore o minore). Non so cosa cambi sinceramente e non so nemmeno quanto sia utile prenderne uno con misure diverse dall'originale. Comunque in ogni caso mi sono tolto questo dubbio, stavo diventando matto. Per adesso ho trovato un buon affare, dove ho preso già la frizione, prenderei a 200,00€ radiatore e termostato, sarebbero; 150,00 + 40,00€ e 10€ di spedizione. Anche qui chiedo a voi: quanto può costarmi in termini di manodopera? Conviene un Radiatorista o il meccanico di fiducia?
Grazie ragazzi, ciao.
 
R: Spia avaria motore e temperatura, guai in vista?

Conviene un Radiatorista o il meccanico di fiducia?
Grazie ragazzi, ciao.
La risposta stá nella mia domanda... Cosa fà il radiatorista se acquisti il radiatore nuovo? :)



Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Ho scoperto che alcuni produttori, sempre per la stessa identica vettura, quindi; cilindrata, motore e telaio corrispondenti, usano misure diverse, in quanto viene adottata una massa radiante diversa (maggiore o minore). Non so cosa cambi sinceramente e non so nemmeno quanto sia utile prenderne uno con misure diverse dall'originale. Comunque in ogni caso mi sono tolto questo dubbio, stavo diventando matto. Per adesso ho trovato un buon affare, dove ho preso già la frizione, prenderei a 200,00€ radiatore e termostato, sarebbero; 150,00 + 40,00€ e 10€ di spedizione. Anche qui chiedo a voi: quanto può costarmi in termini di manodopera? Conviene un Radiatorista o il meccanico di fiducia?
Grazie ragazzi, ciao.

Fabio, tu stai a Roma, pure io.

Ho un radiatore e un termostato, perfetti davvero, 75'000km, che ho tolto a Luglio perché il mecca e io avevamo una scommessa in ballo: lui diceva fossero quelli, per me era la pompa dell'acqua.

Ho vinto io (e infatti non ho nemmeno pagato il lavoro, ehehehehehehe)...

Ti possono essere utili?

Ciao

IA

PS: cambiare radiatore e termostato è facile, io l'ho fatto in garage in due ore. Se ti chiede più di 50Euro puoi mandarlo al diavolo...
PPS: ho anche frizione e volano, se vuoi risparmiare. Sono gli stessi del 3.0 (ho già verificato)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La risposta stá nella mia domanda... Cosa fà il radiatorista se acquisti il radiatore nuovo? :)

In effetti hai ragione, lo faccio montare al meccanico e via, cosa vuoi che faccia il Radiatorista.

Ho un radiatore e un termostato, perfetti davvero, 75'000km, che ho tolto a Luglio perché il mecca e io avevamo una scommessa in ballo: lui diceva fossero quelli, per me era la pompa dell'acqua.

Non so, dimmi tu in PVT il prezzo.
Considera a quanto prendo quelli nuovi.
Ciao, grazie!