120cv GPL Spia avaria motore solo la mattina

Ok allora è il sensore pressione gpl. Il codice del ricambio è questo 55261763
 
  • Like
Reactions: None
Rispondo in ritardo, comunque anche a me nel periodo freddo in particolare se ho poco gas al mattina parcheggiando fuori saltuariament mi da questi problemini , se invece commutò manualmente a GPL dopo un km circa che si è scaldata nessun problema.
La mia è del 2013 e ho avuto il richiamo della casa per il sensore ma mai avuti problemi.
Quando ho buona scorta di GPL nessun problema anche a meno 10 di temperatura.
Leggendo le caratteristiche fisiche del GPL è normale che l'evaporazione con serbatoio freddo e poco gas è ridotta
 
Ciao ragazzi la mia stasera dopo che è stata ferma un giorno intero vado ad accenderla borbotta x 3 secondi e lampeggia la spia avaria motore senza segnalare nel Matrix poi dopo i tre secondi smette di borbottare e si spegne pure la spia e tutto torna regolare e mi sono recato a lavoro domani mattina appena smonto dal turno notte vado subito in officina x vedere cosa ha visto che già dovevo andarci xke ogni 3mila 4mila km devo rabboccare un po’ di antigelo mah la macchina e nuova comprata nuova a fine luglio 2018 e ora ho 24.000 km. Grazie a chi risp
 
Ciao,
intanto vi ringrazio per il supporto.
Stamane puntualmente si è accesa la spia di avaria motore. Ho eseguito diagnosi e l'errore che compare è P0087,non c'è P0090.
Per l'errore 87 all'accensione a freddo la mattina, io ho risolto con uno stratagemma: prima di accendere il motore tengo il quadro acceso una quindicina di secondi, il tempo che si silenzino tutti quei rumori vari provenienti dal vano motore (pompe e quant'altro) e solo dopo accendo. Da quando faccio così non ho più questo problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In realtà hai coperto un problema anche se comunque è un palliativo buono. Io ho risolto in diverso modo.