SPIA AVARIA MOTORE

Elettronica c’è ne tanta e continuano Ad aggiungere senza avere il tempo di collaudare e sistemare per bene tt... in pratica buttano fuori in continuazione aggiornamenti ecc e alla fine è il cliente che collauda se si ha fortuna va abbastanza bene se si ha sfiga problemi a non finire e nemmeno loro sanno come sistemarli...

Quoto Gigi, ovvio ma mi viene in mente un'intervista a Valentino Balboni collaudatore storico della Lamborghini in cui raccontava di come Ferruccio Lamborghini consegnasse personalmente le auto ai propri clienti e che con i collaudatori li salutasse all'uscita della fabbrica a Sant'Agata dove ci sono due lunghi rettilinei a dx e a sx (me li ricordo fin da bimbo mentre andavamo a Ferrara).
Così si sentiva per km il rombo dell'auto … ad un certo punto pare fosse uso dire … bene ha messo la QUINTA possiamo andare a casa ….
Ma quelli erano altri tempi e ben altre macchine.
 
La mia ha 19.000km e un anno e 3 mesi di vita. Un po' precoce il problema sulla batteria (sempre che non sia altro)...

E intanto la mia ha deciso che adesso va tutto bene. Già da ieri sera le spie erano spente e non ho più errori.
Ho appuntamento per venerdì pomeriggio in officina ma, visto che ho da farmi 30+30km per andarci, se non ho altri allarmi rimando il tutto alla prossima occasione.
 
  • Like
Reactions: Mr. Rugby
- Informazione Pubblicitaria -
E niente... l'idea di quella spia che si era accesa senza sapere poi niente di preciso, mi ha costretto a passare oggi in officina come da appuntamento.
Hanno collegato il computer e rilevato che c'erano alcuni errori, ma sembra niente di rotto. Hanno aggiornato non so cosa e mi hanno detto che non ci dovrebbero più essere problemi.
Onestamente ho qualche dubbio che si sia trattato solo del software. Ma incrocio le dita e spero non si accenda nuovamente quella maledetta spia (e nessun'altra)
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Aggiornamento dopo 1 mese ed 1 giorno finalmente ieri mi hanno riconsegnato la macchina.
Premesso SONO INTERVENUTI SENZA AVER FIRMATO IL FOGLIO DI MANLEVA (LO HA FIRMATO LA LEASYS)
Faccio rifornimento dal distributore dell agenzia dinnoleggio ( così nn possono dire il carburante è sporco)50€ con tanto di ricevuta e questa mattina dopo 200km di nuovo fumo bianco molto abbondante ,ma senza spia avaria motore ,(per pochi minuti )vado immediatamente in concessionario ed il fumo era scomparso... mi dicono stava facendo la rigenerazione del Fap tranquillo abbiamo cambiato tutto.
Questa sera di nuovo fumo e SPIA ACCESA!!!
Domani la riconsegno !Ho appena mandato la PEC di disdetta del contratto di noleggio con aggravio di spese di risarcimento!
Questa macchina è nata storta!


Dopo 40gg ( questa volta STELVIO sostitutiva) mi hanno ridato la macchina hanno cambiato dinuovo VALVOLA EGR e tutto il resto ad oggi sembra vada bene e nn si vedono più spie o fumo bianco .... speriamo bene! Attendo di fare un po di km e senza dubbi si ripresenterà la problematica è dopo il 3 ricovero potrò finalmente cambiarla!!!
 
Ciao a tutti. Nuovo aggiornamento. Negli ultimi 6 mesi ho usato la vettura 3 mesi scarsi. Si è fermata di continuo. La storia è oramai arcinota a tutti noi. Dicono che hai messo carburante sporco e ti fanno firmare un foglio becero di manleva (che pena). Ovviamente senza nessun esame chimico/fisico del gasolio in serbatoio (tutti fenomeni). Si sfascia tutto, ho una lista da 30 pezzi cambiati da EGR a board computer. Mi è stata ridata la vettura 4 volte giurando e spergiurando che avessero capito tutto e che fosse venuto di proprosito un guru che per Alfa fa solo perizie specializzate su stelvio. Ultima chicca ha fatto corto un cavo di connessione tra batteria e computer ed ha bruciato tutto. Il mese scorso, dopo ennesimo stop che ha interessato tutto il periodo di Lockdown, appena ripresa la vettura è comparsa la novità: “bassa pressione olio motore”. Non ci ho visto più. Ho scritto con avvocato a conce ed Alfa e mi è stato risposto (solo a voce dal conce) che a loro frega nulla. Che devo fargli causa se voglio qualcosa. I miei diritti valgono, ma loro fanno pena. Mai una chiamata da Customer Care. Mai una vettura di sostituzione vera (hanno una sola tipo SW che gira come la bici del villaggio). Ho preso la macchina, ho imboccato l’autostrada pregando che andasse e l’ho data via. Non dico dove, non dico per cosa. Ho amato la vettura per un anno e mezzo e l’ho odiata per il resto del tempo (altri 12 mesi). Mi resta tanto ma tanto amaro. Non hanno attenzione, sono superbì con i clienti che hanno già pagato, non sono in grado di gestire un’utenza premium che si aspetta molto di più. Io credo nella qualità Italiana e credo nel mezzo, che era tanta roba. Ma mi ha deluso assistenza, qualità delle componenti, casa madre (che leggeva le pec del mio avvocato e non ha mai risposto). Ah, dettaglio: lo specchietto lato guida ora perde acqua nel piazzale della conce che ha ritirato la vettura. Per Alfa era normale e perfetta così. Nera di una vernice stupenda ma con una riga di calcare che camminava lungo tutto lo sportello. Un saluto a tutti, scusate lo sfogo. Non volevo scrivere ma ho sentito il bisogno di chiudere questo capitolo brutto della mia vita automobilistica.

P.S.: la vettura di cortesia che ho in attesa della nuova vettura è un 330i m-sport. Uguale alle TipoSW che non meritavo vista la bestia che avevano in custodia e che credo non farà più altra strada.
 
  • Like
Reactions: zagros
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti sul Forum,
Possessore unico di una Giulia Veloce Q4 210 CV con 76.000 km percorsi (immatricolata Marzo 2017).
Alla fine mi hanno sostituito la famigerata Pompa Elettrica del circuito del raffreddamento secondario.
Purtroppo si è riaccesa la SPIA GIALLA AVARIA MOTORE e da una nuova diagnosi emerge sempre problema al nodo elettrico pompa elettrica circuito raffreddamento secondario.
Chi di voi ci è già passato e sa si tratta di un cablaggio o faston lento?
se sì di quale cavo si tratta? dove è alloggiato?
Qualcuno parlava di un aggiornamento software, esiste?
Hanno fatto una gran macchina ma l'elettronica pare non sia il punto forte di Giulia (almeno sulla prima serie).

Grazie di una pronta risposta
P.S. Batteria già sostituita neanche 5 mesi fa
 
Numero di targa: FX331RH - Italia
Numero di telaio associato: ZARPAHBX6K7C48034 - Paese di immatricolazione: IT
Danni motore
Altri danni
29-08-2022: 86362 kilometri percorsi
EX LEASYS, IMM 06/2019. LIEVI SEGNI DI CARROZZERIA, MOTORE DA SOSTITUIRE, TOT PERIZIA DANNI € 14900,00
1702027925414.png
Screenshot 2023-12-08 at 10.32.13.png
 
Dopo 198 km e meno di 24h dal ritiro dell'auto si è accesa spia avaria motore con messaggio "far controllare il motore".........:mad:....
DNA disabilitato e START/STOP non attivo.

In concessionaria dopo aver eseguito la diagnostica mi hanno detto che si trattava del sensore dei NOX, Giulia sostitutiva per un giorno ed al momento problema risolto....speriamo bene!!!!!!
🤣🤣🤣🤣🤣🤣 la rinascita del marchio
 
  • Like
Reactions: alfafranz
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: alfafranz
X