SPIA AVARIA MOTORE

V

VON STUCK

Utente Cancellato
Dopo 198 km e meno di 24h dal ritiro dell'auto si è accesa spia avaria motore con messaggio "far controllare il motore".........:mad:....
DNA disabilitato e START/STOP non attivo.

In concessionaria dopo aver eseguito la diagnostica mi hanno detto che si trattava del sensore dei NOX, Giulia sostitutiva per un giorno ed al momento problema risolto....speriamo bene!!!!!!
 

Allegati

  • 20190803_142102.jpg
    20190803_142102.jpg
    830.5 KB · Visualizzazioni: 3,760
Dopo 198 km e meno di 24h dal ritiro dell'auto si è accesa spia avaria motore con messaggio "far controllare il motore".........:mad:....
DNA disabilitato e START/STOP non attivo.

In concessionaria dopo aver eseguito la diagnostica mi hanno detto che si trattava del sensore dei NOX, Giulia sostitutiva per un giorno ed al momento problema risolto....speriamo bene!!!!!!
Successo anche a me. Cambiato sensore del particolato in Francia ma dopo 2 gg lo stesso inconveniente. Dopo 4 gg, pari a circa una decina di riavvii scompare la diagnosi e non ho più avuto problemi. Dovrebbero rilasciare un aggiornamento a breve per una diagnosi errata.
 
ciao a tutti, scrivo qui perché non ho trovato un post corretto su cui divulgare la mia esperienza.
Lo scorso lunedì, alla fine di una pessima giornata di lavoro provavo ad accendere la mia stelvio (rwd 180cv) per tornare a casa: tragedia.
Spie di tutti gli errori su cruscotto (spia blocco motore/cambio/acqua filtro/assistenza) ed uno starter che andava a singhiozzo. Per farla breve si avvia finalmente a 3 cilindri poi con un po’ di gas riparte. Portata in conce si è fermata più volte (ho dovuto guidare in manuale a basse marce per non farla spegnere) ed è rimasta a 3 cilindri anche durante diagnostica. Premetto che ha 50K Km e che penso che farò estensione garanzia visto che è una vettura che uso per lunghi tragitti di lavoro. Avete un idea di cosa possa esse è stato? Ad oggi (sono passati 3gg) nessuna notizia certa dal conce...
 
  • Like
Reactions: Swordsman
In genere quando si accendono tutte le spie è un problema di batteria, anche se il fatto di andare a 3 cilindri pare qualcosa di diverso, come un iniettore difettoso o non collegato bene...
 
  • Like
Reactions: pisilio
In genere quando si accendono tutte le spie è un problema di batteria, anche se il fatto di andare a 3 cilindri pare qualcosa di diverso, come un iniettore difettoso o non collegato bene...

Esatto...mi preoccupa che dopo 2 giorni nessuno sa nulla e che una vettura così prestigiosa se si rompe sono guai...penso alla pompa alta pressione, al banco iniettori, a tutto il resto. Ad una prima diagnostica aveva dato errore generators batteria, proprio come dici tu. Poi però ha iniziato ad andare a 3, problemi a cascata insomma...
 
Esatto...mi preoccupa che dopo 2 giorni nessuno sa nulla e che una vettura così prestigiosa se si rompe sono guai...penso alla pompa alta pressione, al banco iniettori, a tutto il resto. Ad una prima diagnostica aveva dato errore generators batteria, proprio come dici tu. Poi però ha iniziato ad andare a 3, problemi a cascata insomma...

Potrebbe anche essere semplicemente un problema di rifornimento con carburate contaminato
 
Potrebbe anche essere semplicemente un problema di rifornimento con carburate contaminato
in tal caso non ti passano niente di garanzia...bel colpo con tutti i pezzi che ti farebbero cambiare...manco ci voglio pensare.
 
I distributori dovrebbero essere assicurati... quindi sarebbe il caso di sentire loro in caso comunque vedi che ti dicono in conce magari non è un grosso problema anche se quando va a 3 di solito non è un buon segno....
 
Ora si troveranno la scusa che hai preso carburante sporco come hanno fatto con me e la prima volta te la fanno passare in garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ormai coi filtri gasolio che ci sono connvari separatori sensori ecc difficile che arriva molto sporco a pompa e iniettori... però bene non fa....