Spia batteria su strade molto bagnate

BigBull83

Nuovo Alfista
17 Aprile 2013
12
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Buongiorno
Mi è capitato già quattro volte: se vado su una strada in cui ci sono zone in cui si è creata una piccola pozzanghera, mi si accende la spia della batteria. Dopo circa 30 secondi si spegne. Sono stato in officina e mi hanno detto che la spia è relativa all’alternatore ma carica la batteria. In alfa non sanno cosa dirmi e stanno chiedendo alla sede centrale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ogni tanto in più noto che lo start&stop non funziona sempre.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,356
16,280
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Quanti chilometri hai? Io ti consiglio di far controllare ed eventualmente cambiare la cinghia dei servizi

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,922
3,395
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Buongiorno
Mi è capitato già quattro volte: se vado su una strada in cui ci sono zone in cui si è creata una piccola pozzanghera, mi si accende la spia della batteria. Dopo circa 30 secondi si spegne. Sono stato in officina e mi hanno detto che la spia è relativa all’alternatore ma carica la batteria. In alfa non sanno cosa dirmi e stanno chiedendo alla sede centrale. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ogni tanto in più noto che lo start&stop non funziona sempre.

Solitamente quando accadono questi fenomenti dipende dall'acqua che si insinua tra cinghia e puleggia motrice, Vurt ti ha dato un consiglio corretto.... ;)

• Like
Reactions: VURT

BigBull83

Nuovo Alfista
17 Aprile 2013
12
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ho 70.000 km. Ma è normale che si insinua acqua? Non dovrebbe entrare acqua da sotto.

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,922
3,395
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Ho 70.000 km. Ma è normale che si insinua acqua? Non dovrebbe entrare acqua da sotto.

In teoria si.... dipende dalla velocità, profondità della buca etc. comunque è molto semplice da diagnosticare, dopo l'accaduto basta aprire il cofano e vedere se ci sono tracce d'acqua nel vano motore.

• Like
Reactions: VURT

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente