Spia Batteria

Te lo dico ora perché la macchina la vedo poco.. quindi sono riuscito a metterci mano verso l'una quando si era a tavola per pranzo.. da quando l'ho portata a casa c'è sempre mia madre su !

(Io ho il mio 146 che è una bomba!)

Ne sto parlando con il meccanico proprio ora, che non ha ancora avuto modo di vedere la macchina, e sostiene che potrebbe tranquillamente essere un problema di collegamento o di trasformatore preso usato che quindi a volte va e altre no.
Gli fa strano il discorso che se si accende la spia, spegnendo e riaccendendo riparta.

Devo dargliela in pasto qualche giorno e capire che problema sia ma a sto punto sarei per cambiare comunque il trasformatore con uno nuovo.

• Like
Reactions: kormrider
Sì avevo visto la discussione, non ho scritto in quanto non amo questo genere di scelte... per me l'usato deve essere veramente qualcosa di unico ed eccezionale al pari di una reliquia tenuta sottovuoto. Nel tuo caso fin troppi lavori da fare... stai in campana.

- Informazione Pubblicitaria -
Dovrei misurare quando mi segnala la batteria perché se la misuro normalmente abbiamo i 14.3 14.4
Da motore spento 12.2 12.3

• Like
Reactions: kormrider
La batteria è nuova? O meglio, sai se è stata cambiata almeno negli ultimi tre anni? È di marca? È EFB?

IMG_20241206_172236.jpg

Dovrebbe avere un anno

È buona ma non è EFB. La prossima prendi una 74Ah VARTA EFB

Stacca il sensore ibs e vedi come va per qualche giorno.. se alternatore non va e accende spia rimane accesa!! Potrebbe avere problemi anche la batteria ma se e recente è improbabile e comunque si può provare con strumenti appositi

Quando si accende la spia della batteria è sempre colpa dell'alternatore o del regolatore di tensione che comunque è un pezzo unico montato direttamente sull'alternatore.

Provato ora
Spia accesa e controlli con tester
14.3 14.2 V con motore al minimo
Logicamente lo S&S non va
Spengo e riaccendo, spia spenta.
Mi muovo di qualche metro e lo S&S va.
Se la lascio in moto 20 30 minuti si accende la spia

X