ecco guarda questo topic , in particolar modo i post del grande mauretto , trovi le pagine che ti interessano
https://forum.clubalfa.it/elettronica/17950-alfa-75-probema-potenziometro-pressione-turbo.html
la sequenza come vedrai dalle immagini , non significa 1333 , bensì l ordine come mostrato da figura.
Nel tuo caso hai un anomalia sul sensore di battito , prima controllerei che il cablaggio e connettore fossero in ottimo stato ( già che ci sei spruzzaci del pulisci contatti ) , altrimenti lo smonti e cerchi di trovarlo nuovo ( sopra al sensore c è il categorico bosch ).
Come è già stato detto da tanti , il sensore è collocato in una posizione infelice ( sta sotto all iniettore del 3 cilindro , devi smontare l intercooler altrimenti non lo vedi ) che risente di vibrazioni anomale non date dal motore stesso ... infatti la sua funzione è quella di fornire un diagramma alla centrale di accensione , che confronta i dati e nel caso corregge gli anticipi.
Molti usano delle rondelle per spessorare il sensore e quindi fargli rilevare un diagramma più piatto , ma non credo sia una ottima cosa da fare ( poi i più esperti sapranno consigliarti meglio ) , io piuttosto come prima cosa pulirei e verificherei contatti , e già che ci sei pulirei dallo sporco anche il sensore stesso ... se nonostante tutto continua ad accendersi l odiosa spia , prova a cercarlo nuovo , è un componente che era comune a molte macchine all epoca !
facci sapere , ciao :decoccio: